Ecco perchè PayPal richiede il consenso ad inviare SMS
Aggiornamento dell’app: Perchè PayPal richiede il consenso ad inviare SMS?
Gagan Shah, Senior Product Manager, PayPal Mobile:
“Poiché sono i vostri soldi ciò che vi aiutiamo a gestire, siamo convinti che sia nostra responsabilità rendere il vostro account super sicuro. Ecco perché abbiamo potenziato la sicurezza nell’ultima versione dell’app PayPal per Android, rilasciata oggi, e nell’aggiornamento della versione per iPhone® che sarà presto disponibile.
In questo aggiornamento, noterete che chiediamo il vostro consenso ad “inviare SMS” – o quelli che vengono comunemente definiti messaggi di testo. Per la versione iPhone, riceverete una notifica nelle vostre Impostazioni per fare una “Verifica telefono”, che in sostanza ci da il permesso di fare la stessa cosa.
Con il consenso ad inviare un messaggio di testo a PayPal attraverso la vostra app Android o iPhone, avremo un’unica conferma del fatto che siete i proprietari di un particolare dispositivo.
Questo consenso ci aiuta a prevenire acquisizioni fraudolente di account. Per essere molto chiari, abbiamo solo il permesso di inviare un SMS, non abbiamo alcun consenso a leggere o inviare SMS a vostro nome.
E’ un metodo rapido e semplice per aiutarci a mantenere il vostro account sicuro. Comparirà un avviso non appena la vostra app sarà aggiornata. Dovete solo cliccare su “Proteggi il mio telefono”.
Alla luce delle recenti violazioni di sicurezza comparse sui media, è più importante che mai aiutare i nostri clienti a proteggere i propri account.
Un piccolo passo come questo aiuta a mettere in difficoltà i truffatori. Come sempre, la vostra sicurezza è la nostra priorità”.