Navigare su internet velocemente: a volte non è un tema legato solo ed esclusivamente al fornitore di connessione internet. Certo, avere un fornitore affidabile, aiuta. Ma non basta.
Iniziamo a scegliere una connessione che sia un buon compromesso tra affidabilità, prestazioni e prezzo. Una volta scelta la connessione, passiamo al nostro browser, che sarebbe il software che ci permette di navigare tra i contenuti internet. Per farlo diventare una “lepre”, seguite questi 3 pratici e veloci consigli:
1 – Usa un browser veloce! Chrome, di Google, è un buon browser.
2 – Non tenere troppi plug-in attivi sul tuo browser! Altrimenti il caricamento delle pagine verrà penalizzato dal caricamento dei plug-in stessi.
3 – Tieni il computer pulito da malware e affini! Ci sono in rete un sacco di software gratuiti che ti permettono di tenere il computer pulito e performante.
Se anche con questi accorgimenti la tua connessione internet risulterà lenta, prova a fare un test della velocità della tua ADSL. Se i risultati non saranno soddisfacenti, probabilmente dovrai contattare il tuo gestore e chiedere spiegazioni!