E3 2017, Sony svela tutte le novità: nuovi giochi e funzionalità. Calendario eventi

C’è tanta attesa per l’E3 2017 che si terrà a Los Angeles dal 15 al 17 giugno dove i colossi di videogames sveleranno le loro carte. Nuovi giochi, console e nuove funzionalità. Tra queste Sony ha ufficializzato la data della sua conferenza all’E3 2017 che si terrà lunedì 12 giugno alle 18:00 ora locale, le 03:00 di martedì 13 giugno in Italia. Ecco altri appuntamenti da segnare dell’E3 2017: sabato 10 giugno Electronic Arts e Microsoft e Bethesda nella notte a cavallo di domenica 11 e lunedì 12 giugno.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Le novità riguarderanno soprattutto PlayStation 4 e PlayStation Vita e soprattutto titoli come Uncharted: The Lost Legacy, Spider-Man, Gran Turismo Sport, God of War, Days Gone e Detroit: Become Human. Ci sarà anche un’attenzione particolare per i titoli in multipiattaforma come Star Wars Battlefront 2 e Destiny 2.
Attesa anche per le nuove funzionalità di PlayStation VR, il visore che non sta avendo l’accoglienza sperata. Molto probabilmente il colosso nipponico starà pensando ad un’efficace risposta al concorrente Microsoft e alla sua Xbox Scorpio.
Sony si presenta all’E3 2017 forte delle vendite di PlayStation 4 che vanno a gonfie vele. Ha venduto più di 60 milioni di console da novembre 2013, di cui 20 milioni nell’ultimo anno. Il colosso giapponese è convinto che entro la fine di marzo 2018 il totale di console vendute raggiungerà i 78 milioni.
A questo ritmo l’obiettivo ambizioso dei 71 milioni di PlayStation 2 vendute in cinque anni è a portata di mano. Difficile però che PS4 possa raggiungere i dati strepitosi di vendita di PS2 di oltre 155 unità in 13 anni.
Ma Sony ha alcuni assi nella manica come la versione potenziata di Xbox One, il modello Pro di PS4 e prossimi giochi in uscita come Gran Turismo, God of War, Uncharted.Inoltre PlayStation Now presto si arricchirà di altri giochi che si potranno giocare con PlayStation 3 e Playstation 4 senza nessun costo aggiuntivo sulla sottoscrizione. Per gli abbonati al servizio conviene tenere sott’occhio la propria casella postale, potreste essere selezionati per il test di prova. Intanto Falcom ha pubblicato una demo per l’edizione Sony PlayStation 4 di Ys VIII: Lacrimosa of Dana su Playstation Store.
Alcuni dei giochi più popolari disponibili in questo momento tramite PS Now sono: Red Dead Redemption, Tekken Tag Tournament 2, Mortal Kombat, WWE 2K15, The Last of Us, Mafia II, Injustice: Gods Among Us, NBA 2K14, Sid Meiers Civilization Revolution e Batman Arkham Origins.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.