Il progetto olandese "Bitcoin City" mostra che molte persone non vogliono spendere BTC

Il numero di commercianti che accettano Bitcoin sta crescendo in tutto il mondo, ma c'è un avvertimento. La maggior parte degli utenti di Bitcoin non vuole spendere l'oro digitale, almeno non ancora.
Mercanti 15K Accettando BTC in tutto il mondo
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
A 14.518 a partire da aprile 2019, il numero di commercianti che accettano pagamenti BTC è in aumento, con una grande concentrazione in Europa e gli ATM degli Stati Uniti Bitcoin raddoppiati nel 2018 e ben oltre 4.000. Questi devono essere buoni indicatori per l'adozione di massa.
Anche se, com'è ora, ci sono poche persone che sono interessate all'acquisto di bitcoin con un markup dell'8% a un bancomat Bitcoin, solo per poi spenderlo su un sandwich.
Mentre la heatmap di cui sopra è, a prima vista, incoraggiante, solo perché i commercianti accettano Bitcoin non significa che la gente voglia pagare con essa.
Mentre Bitcoin ha trovato un caso d'uso molto forte in paesi con iperinflazione come il Venezuela , gli HODL in Occidente sembrano utilizzarlo rigorosamente per speculare e come riserva di valore.
OK, quindi possono comprare la novità della "Bitcoin City", ma la grande maggioranza semplicemente non comprerà una fetta di pizza con bitcoin che potrebbe finire per essere il pasto più costoso che compreranno mai.
I prestiti crittografati sono un esempio calzante
Il fatto che il criptato miliardario Brock Pierce abbia comprato una casa da 1,2 milioni di dollari ad Amsterdam con un'ipoteca sostenuta da Bitcoin, parla da molto tempo.
Un miliardario potrebbe facilmente spendere un misero milione di dollari in una casa. Ma questo è un imprenditore Bitcoin che non vuole vendere i suoi beni. E se non sta usando un singolo satoshi per comprare una casa, certamente non li userà per comprare un caffè.
Bitcoin City Arnhem è un'idea eccitante ma …
Arnhem, nei Paesi Bassi, è autoproclamata la città più amica del Bitcoin al mondo con l'obiettivo:
Per dimostrare che esiste un'alternativa all'attuale sistema finanziario creando un'economia bitcoin.
Dai negozi di liquori a negozi di abbigliamento, hotel e ristoranti, ci sono 114 commercianti ad Arnhem che accettano pagamenti con Bitcoin. Molto carino.
In effetti, puoi stare in città immerso nei Paesi Bassi e pagare interamente con bitcoin se ti senti così propenso. Potresti desiderare di non averlo fatto però.
Dal lancio nel 2014 di un gran clamore, il numero di persone che spendono bitcoin nel corso degli anni è in realtà diminuito negli ultimi anni poiché il prezzo sale da poche centinaia di dollari a migliaia.
Dall'inizio del 2019, ci sono state meno di 50 transazioni in totale.
Il bitcoinist parlava con una persona che preferiva rimanere anonima della sua esperienza lì. Egli ha detto:
Mi sono sentito piuttosto stupido lì [nel 2015] … Ho comprato una maglietta per $ 30 in BTC … poi il prezzo è salito così, in retrospettiva, ho pagato qualcosa come $ 1.000 per questo.
Non è solo Arhmen, neanche. La stessa fonte ha anche visitato la capitale cosmopolita di Amersterdam in più di un'occasione. La prima volta che è andato, ha ottenuto un negozio di noleggio bici per accettare pagamenti in bitcoin riferendosi al business in un progetto locale chiamato Bitstraat. Ora è defunto.
Quando è tornato, due anni dopo, ha chiesto alla cassiera come stavano andando i pagamenti BTC.
Dice che ha rispolverato il terminale BTC e ha risposto:
Nessuno ha pagato veramente con BTC, forse una o due persone … Magari avessi comprato un po ', però, prima che il prezzo salisse.
La spesa per il BTC nel mondo sviluppato ha poco senso
Mentre Bitcoinist è incoraggiato a vedere l'infrastruttura aumentare in tutto il mondo, la realtà è che la maggior parte della comunità vede Bitcoin come l'oro digitale. E tu non vedi persone che fanno acquisti di fast food con gioielli di tutti i paesi sviluppati come i Paesi Bassi.
Il loro sistema di carte funziona perfettamente. I pagamenti basati su database sono economici e immediati. Non hanno iperinflazione o soffrono i capricci di despoti imprevedibili. I bitcoiners ad ovest sono stile Hodling Brock Pierce, e va bene.
BTC non sta dimostrando di essere un metodo di pagamento preferito nei paesi sviluppati, ma il conteggio dei commercianti sta crescendo. È facile da accettare e non costa loro nulla … Ed è bello avere l'opzione per ogni evenienza.
Sei d'accordo che Bitcoin sta servendo più come SoV nel mondo sviluppato? Condividi i tuoi pensieri qui sotto!
Immagini via Shutterstock
Il Rundown
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.