Selfly, il drone per fare i selfie alla portata di tutti: solo 93 euro
Il drone è di moda ma il suo prezzo elevato lo rende un prodotto non alla portata di tutti ma che per le sue prestazioni tutti vorrebbero avere. Ora però arriva Selfly, una cover che rende il nostro smartphone aereo e permette di fare i selfie dall’alto e di condividerlo su tutti i social.
Ma come nasce? Non c’è dietro nessun colosso della tecnologia ma un ex ortodontista israeliano, Hagay Klein, che ha avviato una raccolta fonti sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter. L’obiettivo è arrivare a 125mila dollari.
Selfly è spessa appena 9 mm ed è compatibile con tutti i cellulari in commercio, dall’iPhone 6 e 7 anche Plus, al Galaxy S6 e S7 sia normale che Edge, fino al Nexus 6. Il prezzo è di 100 dollari ( 93,45 euro) su Kickstarter e salirà a 140 dollari quando riuscirà a sbarcare anche nei negozi di tutto il mondo. I colori disponibili sono due: bianco e nero.
Il suo uso è semplicissimo. Il dispositivo ha una fotocamera da 8 megapixel che può girare video a 1.080 pixel e 30 frame al secondo. Il drone, che può atterrare e decollare da una mano, registra immagini in alta definizione, salvandoli in RAW nella memoria del drone.
I comandi si impartiscono attraverso una app sullo smartphone a cui il drone, in seguito, invia foto e video catturati dal cielo.
Sullo smartphone l’app permetterà di visualizzare in tempo reale le immagini catturate dal cielo e quindi sarà possibile scattare le migliori inquadrature.
Dopo il decollo il mini velivolo attiverà una sorta di modalità hovering, ossia manterrà la posizione di volo, in attesa di comandi dall’utente.
Il drone non potrà raggiungere altezze elevate come quelle di un vero e proprio drone perché è collegato con Wi-Fi all’app dello smartphone e quindi avrà una durata di volo pari a 5 minuti circa, ossia 20 selfie.
Ma comunque stiamo parlando di una tecnologia che parte dal basso per arrivare a tutti grazie a un prezzo molto competitivo.