La doppia spunta blu di WhatsApp diventa facoltativa su Android
Alzi la mano chi non ha ancora sentito parlare della doppia spunta di WhatsApp. O la si ama o la si odia. Dopo il panico scatenato inizialmente dalla questa nuova funzione, ovvero la conferma di avvenuta lettura segnalata da due tick blu, è ora possibile disattivare la doppia spunta blu ma, per ora, solo su Android.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Secondo il sito specializzato The Next Web, può essere disattivata solo per gli utenti dei dispositivi che hanno il sistema operativo di Google: chi usa iPhone o smartphone con altri sistemi operativi dovrà aspettare.
In pratica, la popolare chat permette di rendere facoltativa un’opzione resa obbligatoria alla sua implementazione e che gli utenti si sono ritrovati sul proprio telefono senza nemmeno dover aggiornare l’applicazione.
Il doppio segno di spunta blu appare sullo schermo di chi invia un messaggio quando chi lo ha ricevuto lo ha anche letto.
Per disattivare la notifica su Android è necessario scaricare dal sito di WhatsApp l’ultima versione dell’app, entrare nel menù Impostazioni, sezione Privacy, e togliere la spunta blu alla voce “Read receipts”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La notifica di lettura è arrivata sui telefoni più di una settimana fa e subito sono scattate le proteste degli utenti che l’hanno vista come un’invasione della privacy. Da qui la graduale retromarcia di WhatsApp che attualmente conta 600 milioni di utenti attivi mensili.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.