Donne nel Fintech: una missione per promuovere un ambiente più inclusivo e solidale
Women In FinTech ha lanciato una missione per realizzare un impatto reale e duraturo su una pari rappresentanza di genere in FinTech . Lo sforzo è sostenuto da Instantor e intende affrontare i problemi internazionali incontrati dalle donne nel settore.
La Svezia è nota a livello internazionale per aver ottenuto ottimi risultati quando si parla di parità di genere. Tuttavia, esiste uno squilibrio di genere considerevole in campi specifici, come FinTech. Stockholm School of Economics ‘ Stockholm FinTech Report 2018 ha svelato che solo il 38% degli impiegati nel settore FinTech a Stoccolma sono donne.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Guardando le altre statistiche europee, la situazione non è più brillante. Un rapporto di Atomico ha rilevato che il 46% delle donne ha subito qualche forma di discriminazione nel settore tecnologico. Il panorama FinTech al di fuori dell’Europa non è esente da ostacoli per le donne. I commenti dei colleghi internazionali rendono questo evidente.
“Le donne hanno fatto molti progressi per sfondare il soffitto di vetro, tuttavia, nell’ambito della tecnologia e in particolare in FinTech, c’è ancora molto spazio per noi per continuare a migliorare.
Inoltre, FinTech sta svolgendo un ruolo cruciale nel plasmare il panorama del settore finanziario, ma la crescita di questo settore rimarrà irrealizzata a meno che la diversità non abbia la priorità “, commenta Raiha Buchanan, CMO di Instantor e Co-Founder di Women In FinTech.
STOCKHOLM SCHOOL OF ECONOMICS ‘ STOCKHOLM FINTECH REPORT 2018 HA SVELATO CHE SOLO IL 38% DEGLI IMPIEGATI NEL SETTORE FINTECH A STOCCOLMA SONO DONNE.
Women In Fintech accoglie donne di tutti i livelli di preesistenza, paesi, settori e discipline con un interesse per la finanza. L’iniziativa è nelle sue fasi iniziali, ma aspira ad andare oltre la pura ispirazione e punta invece a sostenere le donne a raggiungere le loro ambizioni in FinTech, in Svezia ea livello internazionale.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
“Accogliamo con favore le donne del settore che fanno la differenza nella vita di milioni sfruttando il potere della tecnologia dirompente nella finanza, qualunque sia la loro specializzazione, anche coloro che sono semplicemente curiosi di saperne di più su FinTech”, conclude Helene S. Westerlund, CTO a Instantor e Co-Founder dell’iniziativa.
Le donne in FinTech ospiteranno incontri bi-montali per fornire una piattaforma per collegare le donne in FinTech. La piattaforma faciliterà le donne condividendo suggerimenti su come avere ancora più successo in un settore dominato dagli uomini, collaborando tra aziende e fornendo alle donne prospettive diverse dalla propria azienda.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.