• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • FASHION BEAUTY & LUXURY

Donna baffuta sempre piaciuta

  • Redazione Assodigitale
  • 7 Ottobre 2015
Donna baffuta sempre piaciuta
Donna baffuta sempre piaciuta

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Grosseto, 2 Maggio 2015 – Donna baffuta sempre piaciuta


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

Cara Cinzia,

chi ti scrive è una over cinquantenne che fa un passo, anzi più di uno per raccontarti in breve la propria vita, con un ritorno, dopo quasi dodici anni del mio marito fresco divorzio da una peruviana, di cui credimi, non mi sono affannata a sapere neanche il nome, con cui ha fatto un figlio oggi undicenne che si chiama Carlos. Di lui il nome lo so, perché le mie due figlie, studentesse universitarie una a Milano e una a Londra, lo hanno sempre visto e frequentato, nell’andare a trovare il padre a Miami.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Vado indietro nel tempo quando ero io, proprio come le mie belle figliole, a studiare in università, con precisione all’Accademia di Belle Arti di Venezia.

Non avevo, cara Cinzia, grandi ricchezze, anzi dopo la rassegnazione dei miei amatissimi genitori, che alla richiesta di potere studiare fuori sede, in quanto sono foggiana di nascita, hanno dovuto dirmi scoraggiati che non avevano i mezzi per sostenere questo desiderio, mi sono rimboccata le maniche e trasferita in laguna, arrangiandomi con mille lavoretti.

Poco per volta, e con la giusta dose di fortuna e caparbietà, siccome ero assai bella e con il fisico statuario, sono stata inserita da un fotografo che bazzicava alla Biennale di Venezia, nel giro delle sfilate.

Da lì in poi, il lavoro che doveva servirmi per mantenermi in Accademia è diventato talmente importante che, sia pure a malincuore, ho smesso gli studi diventando una modella e indossatrice professionista fra le più richieste.

Non ho mai fatto il salto della notorietà vera e propria, ma ho avuto anche qualche copertina in settimanali e nelle riviste specializzate del settore e mi sono tolta le prime soddisfazioni, finora negate dalla mia modesta provenienza.

Non mi riferisco solo all’avere un raffinato guardaroba, in realtà arricchito dai regali di diversi show-room che, dopo gli shooting finivano per omaggiarmi qualche capo, insieme a paia di scarpe numero 41, dato il mio metro e ottantuno di altezza, assai difficili da piazzare.

LEGGI ANCHE ▷  Spritz Mi: Il Nuovo Cocktail "Ready to Go" di Park Hyatt Milano

Preciso pure che ai tempi della mia gioventù le bellezze italiche non si erano ancora nutrite di omogeneizzati e arrivare già a un metro e sessantacinque, era un successone!

Mi riferisco, invece, all’avere, poco per volta, mentre il mio armadio si rimpinguava di begli abiti e scarpe raffinate, accesso a ambienti assai esclusivi.

Venezia, all’epoca era frequentata dal jet-set internazionale.

Ed è stato così che ho incontrato, in un salotto nobiliare mentre sfilavo insieme a altre due colleghe, e solo per pochi e danarosi clienti un marchese, Giulio, che sceglieva qualche capo per l’amante di turno.

Instaura una corte serrata, a cui mi ero all’inizio ritratta non per calcoli meschini, ma perché aveva dieci anni più di me e trovavo antipatico quel suo modo di porsi da ‘noblesse oblige’. Poi, secondo il detto ‘chi disprezza compra’, a furia di un corteggiamento attentissimo e premuroso, mi sono fatta imbrigliare nella rete dorata. Talmente tanto che è arrivata la proposta di matrimonio in piena regola.

Così, sono diventata marchesa e mamma due volte di due bimbe bionde e belle come quelle dei ricchi!

Peccato che il detto dica ‘anche i ricchi piangono’, e io ho pianto tanto nel mio matrimonio, diventato, dopo la nascita della secondogenita, ‘bianco’.

E a quel punto ho dovuto fare mente locale e ammettere che sesso ce n’era stato pochissimo da sempre. Mi sono all’improvviso attenzionata su qualcosa che non volevo vedere, per molteplici motivi. E ho scoperto, senza tanti stupori, che Giulio aveva un amico intimo da prima che ci sposassimo,

Da qui, una separazione più che dolorosa, specie quando lui, dopo un paio d’anni, per tacitare i pettegolezzi sempre più pressanti sulla sua omosessualità s’è sposato con una donna povera e orribile, pure baffuta, e che faceva la badante in casa di amici, ingravidandola pure!

Ora, ritorna a me dopo il secondo divorzio, invitandomi al recupero, in nome delle figlie che non mancherà molto ci renderanno nonni, e per il fatto che noi abbiamo tante affinità, e con la pace dei sensi ormai giunta, giura rispetto, specie per rassicurare le nostre ragazze, che per sopravvivere hanno ignorato con tutte le forze in loro possesso che il padre fosse gay. Ho una fortissima tentazione di accettare, anche perché le mie figlie, a cui ho raccontato quanto accade, premono per una ricomposizione familiare.

LEGGI ANCHE ▷  Bernina e il Rap Svizzero: Shopper Fai-da-Te in Sette Colori Autunnali

Che fare? Attendo un tuo parere con ansia.

Milano, 15 Maggio 2015

Cara Gaia,

il proverbio come sai, recita ‘ donna baffuta sempre piaciuta ’, e qui la nostra amica peruviana, con il suo baffo non ha conquistato, ma direi proprio circuito il tuo marchese!

E, tra lo stupore di tutti, che non se ne fanno una ragione, trovano inspiegabile l’anello al dito e la promozione a ‘signora’ che qualifica il rapporto e chiude le bocche.

Proprio su questo punto, insisto.

Il mettere a tacere le voci su un’omosessualità, in pieno urlo di parità relazionali tra omo e etero può sembrare sciocco e anacronistico, invece non lo è.

Perché? Perché non tutti siamo uguali, e certe mentalità, stranamente nell’upper class, sono più restie a scrollarsi, forse perché l’ipocrisia regna sovrana.

E quando era il tuo tempo, pure tu sei stata perfetta.

Il tuo splendore è agli occhi di tutti, e il marchese soddisfa un tuo palese bisogno di scordare una volta per sempre la tua modesta origine, il tuo campare di mille lavoretti, fino alla consacrazione come modella.

Sei piena di abiti glamour e scarpe raffinate, ma non hai blasone, né frequentazioni giuste.

Giulio capisce che sei quella adatta a lui, e il vostro matrimonio, è un patto preciso, che tu firmi senza volerne comprendere i significati impliciti.

Infatti non è certo normale un così esiguo contatto sessuale! E scrivi che questa strana unione è bagnata da molte lacrime silenziose: sai la causa del tuo dispiacere, ma non vuoi parlarne con tuo marito, con cui, tuttavia, hai un bel feeling.

Siete simili, vi piacciono le stesse cose, avete gusti analoghi, così belli e raffinati, costituite una coppia da urlo!

LEGGI ANCHE ▷  Spritz Mi: Il Nuovo Cocktail "Ready to Go" di Park Hyatt Milano

Peccato che infine, quando ‘il troppo stroppia’, sarai costretta a urlare davvero, e a far domande che Giulio ricusa, finchè, smascherato, crolla tutta l’impalcatura e si chiude il sipario su un’unione troppo bella per essere vera.

E lui come si muove? Si risposa con una donna improponibile, e fa pure una figlia, per zittire con più forza la sua presunta omosessualità, anche se scappa in una prigione dorata a Miami, oltreoceano.

Scusami cara Gaia, ma sul tuo ‘ baffuta’, ho proprio riso!

Lo recita pure il proverbio ‘donna baffuta sempre piaciuta’!

Scherzi a parte, non è la bellezza che guarda il marchese, e sull’improponibilità nei salotti nobili della tipa, risolve volando a Miami nella democratica America.

Inutile dire che qui, non vi sono neanche le affinità che vi legavano, e il divorzio appare l’unica soluzione.

Ora arrivo alla tua richiesta di un parere, per un Giulio che riappare e richiede in sposa, tra l’ovvia approvazione delle vostre due ragazze.

Forse ti sconvolgerò, ma ti consiglio di accettare.

Per le tue figlie. che non vogliono capire, perché è facile sostenere i diritti gay degli amici, ma se trattasi del proprio padre, la musica è assai diversa!

Per te, che a parte una relazione finita malissimo, sei sola.

Per le vostre compatibilità caratteriali, che sempre vi hanno unito.

Per la vecchiaia, che Giulio suggerisce in un tempo ormai vicino, contornata di nipoti.

Guarda che questo non è un sì facile, anzi! Molto più semplice dire no: ma sbaglieresti, fidati.

Un forte abbraccio dalla scrittora.

TACCO E STACCO : ALLA PROSSIMA!


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

IMG_8814

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.