Dogecoin continua a correre mentre Elon Musk diventa il Ceo onorario (ma dura poco)
I sostenitori di Dogecoin hanno avuto una piacevole sorpresa la scorsa notte quando Elon Musk ha twittato che Dogecoin era la sua ” fav criptovaluta “.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
L’amministratore delegato di Tesla e SpaceX è persino diventato CEO (onorario) di Dogecoin per alcune ore.
Tutto questo è accaduto mentre il prezzo di DOGE stava godendo di un notevole picco di prezzi insieme al resto del mercato delle criptovalute.
Come Musk divenne l’amministratore delegato di Dogecoin per una notte
Tutto è iniziato il giorno del primo di aprile, quando il manager di Dogecoin ha creato il seguente sondaggio chiedendo alla comunità di votare per il suo nuovo amministratore delegato.
Tra le scelte c’erano Vitalik Buterin, Charlie Lee, Elon Musk e Marshall Hayner.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Abbiamo ascoltato le tue preoccupazioni. Abbiamo deciso che Dogecoin ha bisogno di un amministratore delegato. Qualcuno che può guidarci verso il futuro pur mantenendo i valori fondamentali di ciò che siamo.
Di seguito i candidati, vota saggiamente. @VitalikButerin @SatoshiLite @elonmusk @MarshallHayner
– Dogecoin (@dogecoin) 1 aprile 2019
Poi, il 2 aprile, quando Musk sembrava aver scoperto il sondaggio, ha inviato un tweet dicendo che:
A quel tempo, era in seconda posizione con solo il 16% di approvazione.
@elonmusk Non puoi rifiutare! pic.twitter.com/5F0RAncfBo
– Tom Heats (@Tom_Heats) 2 aprile 2019
Non sorprende che il tweet abbia rafforzato la sua richiesta per il posto di Dogecoin più alto dato che gli intervistati si sono radunati dietro Musk e gli hanno dato una netta maggioranza (il 54% alla chiusura).
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Poco dopo l’uscita dei risultati finali, la gente dietro l’account Twitter di Dogecoin ha arricchito ulteriormente le cose dichiarando Elon Musk, il nuovo CEO (onorario) di Dogecoin.
Il musk suonava e si sentiva obbligato. Ha persino cambiato la sua biografia su Twitter per dire ” CEO di Dogecoin “.
Al momento della stampa, tuttavia, Musk sembra essersi dimesso mentre la sua biografia si legge attualmente:
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
“Ex CEO di Dogecoin.”
DOGE continua a correre
Oltre all’umorismo, non è chiaro se l’intera saga sia stata aggiunta alla performance rialzista di Dogecoin iniziata il 1 aprile. Il prezzo di DOGE è salito del 25% durante la notte e al momento della stampa la moneta è scambiata a $ 0,003598, + 35% nelle ultime 24 ore .
Per chi non fosse sicuro del brusio che circonda DOGE, è iniziato come un progetto di criptovaluta . Con il volto adorabile del cane Shiba Inu reso popolare attraverso il famoso meme doge come logo, Dogecoin ha presto sviluppato un seguito di culto con l’aiuto di una comunità di Reddit attiva.
Nonostante abbia affrontato la sua giusta dose di problemi, tra cui una violazione su larga scala del Dogewallet nel 2013, il sostegno schiacciante della comunità ha fatto sì che il Dogecoin sopravvivesse e superasse la sua reputazione di semplice progetto di scherzo. Ha addirittura sorpassato brevemente il volume degli scambi di Bitcoin e di tutte le altre criptovalute combinate a gennaio 2014.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
DOGE è attualmente il 24 ° più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato con un volume medio di trading di circa 46,69 milioni di dollari (24 ore).
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.