Disruption: quale futuro per le banche? all’ITForum 2017 di Rimini

Roboadvisor, trading automatico, fintech, crowdfunding, financial social network, chatbot e molto altro nell’unico evento in Europa dedicato al mondo dei servizi digitali. Oltre 90 espositori, 150 speaker, 100 sideshows, attendono migliaia di professionisti della finanza, consulenti, trader e risparmiatori. A Rimini il 18 e 19 maggio. Sono aperte le iscrizioni a ITForum 2017. L’evento è totalmente gratuito.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
L’evento di apertura, in programma per giovedì 18 maggio alle ore 9.30, vedrà riuniti alcuni dei protagonisti italiani della rivoluzione digitale che sta interessando il mondo dei servizi finanziari ed esperti del digital finance che, proprio in occasione di ITForum, presenteranno in anteprima degli studi su startup Fintech e futuro del banking. Il panel della tavola rotonda, moderata dal vice direttore esecutivo di Radio 24, Sebastiano Barisoni, sarà composto da Matteo Arpe, ideatore e presidente di Tinaba, Angelo D’Alessandro, ideatore e responsabile di BuddyBank (Unicredit), Andrea Pezzi, fondatore di Gagoo Group e conduttore televisivo, Stefano Sperimborgo, Managing Director di Accenture Strategy e Clelia Maria Tosi, Senior Research Manager del Centro di Ricerca in Tecnologie, Innovazione e Servizi Finanziari (CeTIF) dell’Università Cattolica di Milano.
Durante l’IT Forum di Rimini CFA Society Italy affronterà il tema della nuova normativa sulla risoluzione delle crisi bancarie, cioè la BRRD (Direttiva Europea BRRD “Bank Recovery and Resolution Directive”, direttiva n. 2014/59/EU) e il Bail-in.
Che cosa cambia per le banche e per la tutela degli investitori italiani? Interverranno due soci CFA che hanno collaborato alla recente stesura del paper BRRD e Bail-in in collaborazione con AIAF: Denis Manzi, CFA – Asset Manager presso Banca di San Marino S.p.A. e Federico Reggianini, CFA – Responsabile Desk Finanza – Banca di Bologna.
Segnaliamo anche l’appuntamento di giovedì 18 alle ore 12.15 su Social finance e Brand reputation: “Da Google a Facebook la rivoluzione digitale del risparmio”
Intervengono
Mariella Borghi – Business Development Manager CELI
Giordano Martinelli – Fondatore di AcomeA SGR
Denis Masetti – Editore Blue Financial Communication
Giampaolo Mazzini – Co-fondatore e CEO di CELI
Simone Ranucci Brandimarte – Presidente del gruppo DigiTouch
Ignazio Rocco Di Torrepadula – Fondatore e CEO di CREDIMI
Modera Federico Morgantini
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.