Disney Infinity arriva e venderà di più di Skylanders. E ci sarà anche Star Wars

Nella sede milanese della Disney si è tenuta la presentazione per il lancio di Disney Infinity, alla quale erano presenti alcuni addetti del portale gamemag, che hanno riproposto in esclusiva alcune interessanti dichiarazioni raccolte in sede.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Il primo a sbilanciarsi sul futuro di Disney Infinity è Jason Richards, ovvero il capo designer e master artist della Avalanche Software, che crede molto nel progetto Infinity, definendolo in grado di superare, in fatto di vendite, Skylanders, soprattutto grazie alle grandi proprietà intellettuali sulle quali si basa, oltre che sulla lunga e gloriosa tradizione di cui Disney può vantarsi.
La principale differenza con Skylanders è quella di consentire a estrapolare i personaggi del film, cosa che di certo Skylanders non è in grado di offrire alla sua fetta di pubblico.
Nelle passate settimane il progetto Infinity aveva fatto il proprio debutto in altri Paesi, ma finalmente è approdato anche in Italia. L’attesa era decisamente giunta a livelli altissimi, sia tra gli addetti al settore che tra i giornalisti di genere e gli appassionati della Casa di Topolino, dal momento che Infinity rappresenta per questa storica società un vero e proprio punto di svolta.
Infinity è infatti senza ombra di dubbio il progetto più ambizioso dal punto di vista ludico che Disney abbia mai presentato, non essendo alla stregua di un semplice videogioco, ma rappresentando piuttosto una piattaforma in grado di mettere insieme svariati elementi provenienti dai numerosi mondi creati da quest’azienda.
Disney Infinity sfrutterà la connettività NFC, collocando dei personaggi interattivi che prenderanno poi forma e vita nel videogioco. Le modalità di gioco offerte sono due. La prima è quella caratterizzata dalle classiche avventure, che portano il giocatore a esplorare nuovi Mondi, mentre la seconda è Scatola dei Giochi.
Questa è di certo tra le due la modalità più intrigante, che consente all’utente di personalizzare i Mondi nei quali dare inizio alle proprie avventure, accedendo inoltre con personaggi diversi. Per chiarire la differenza tra le due modalità basterà dire che la prima sarà strettamente legata al più classico universo Disney, mentre la seconda potrà avere libero accesso ai nuovi universi creati dalla Casa di Topolino, esplorando i “set” dei tantissimi film prodotti e fondendone tra loro alcuni elementi.
All’inizio del gioco si guiderà un semplice puntatore, che ci sarà utile per esplorare il mondo circostante, che potrà essere riconfigurato in ogni aspetto, dal colore agli oggetti. Tutto ciò però ha una semplice funzione tutorial, corredata da alcuni filmati che presentano dei famosi personaggi Disney, per un gioco che attrarrà sia bambini che adulti nostalgici.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.