Discoteche e club nel mondo
Già da tempo la rivista DJMag stila la lista dei 100 club migliori al mondo. Berlino è spesso in testa con i suoi locali e le sue feste. La Spagna, con Ibiza e Barcellona, si piazza sempre bene. Unico club italiano citato quest’anno, alla posizione 59, è il Guendalina di Santa Cesarea Terme (LE), ma ci sembra un po’ poco. Per questo pubblichiamo più sotto altre classifiche autorevoli, che promuovono molti club italiani, oltre ai più famosi stranieri.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La classifica cambia molto rapidamente. Ad esempio rimarrà nella storia il primo posto del Berghain nel 2009: il club Berlino quell’anno superava Fabric di Londra e lo Space di Ibiza. Una prima posizione che è durata solo un anno, nel 2010 il club era sceso di sette posizioni. Anche la concorrenza delle discoteche asiatiche si fa sempre più sentire. Ogni anno logicamente c’è qualche novità importante. Vediamo però come giudicano i locali notturni molte altre fonti autorevoli. Cliccate qui mixmag.net
Qui i migliori 100 djmag.com
Questo sito geolocalizza la risposta in base a dove vi trovate finestclubs
LA CLASSIFICA DI DJMAG
Tornando a DJMag, questa è la classifica del 2017. Che cosa avverrà nel 2018?
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
1° posto: SPACE IBIZA = Lo storico club di Ibiza ha chiuso dopo 27 anni in cui ha ospitato i migliori Dj del mondo. Dal 1989 al 2017 è sempre stato sulla cresta dell’onda ed è stata la meta dei più incalliti festaioli. L’idea vincente è stata quella di aprire quando gli altri club chiudevano; hanno inventato l’afterparty, quello che poi è stato copiato in tutto il mondo.
2° Posto: FABRIC = La migliore Discoteca del Regno Unito. Ha aperto i battenti nel 1999 occupando gli spazi rimessi a nuovo degli ex Metropolitan Cold Stores. Ha tre sale separate. Una particolare caratteristica del club sono le pavimentazioni vibranti della Sala 1: conosciuta come il “bodysonic” dancefloor, alcune sezioni della pavimentazione sono collegate con 400 trasduttori che emettono le frequenze più basse della musica che sta suonando.
3° Posto: GREEN VALLEY = Il club brasiliano ha conosciuto una rapida crescita dal 2007, anno della sua fondazione. Era una semplice semplice tenda improvvisata in occasione per un rave party, la location piacque così tanto che si è ingrandito sempre più fino a diventare uno dei migliori al mondo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
4° Posto: ZOUK SINGAPORE = Uno dei più vecchi club di Singapore. Il nome deriva dalla parola in creolo francese che indica festa. Il club è su due piani e dispone di un balcone, tre bar, sale VIP per una capacità totale di 4.200 persone.
5° Posto: OCTAGON = Il migliore club di Seul. Offre uno dei migliori impianti audio al mondo. Vanta 78 tavoli VIP e nove camere private. Una meta immancabile per gli amanti del clubbing, qui ci suonano i migliori Dj del mondo offrendo sempre le ultime novità.
I criteri
Ogni anno DJMag chiede ai suoi lettori di esprime un giudizio sui migliori club in cui sono stati. Ognuno può esprimere liberamente la sua preferenza. Sul sito della rivista esce ogni anno il questionario da compilare per partecipare alla redazione della classifica.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.