Le dirette streaming sbarcano anche su Youtube. Ecco come si fanno

Anche Youtube avrà le sue dirette streaming per smartphone. Per il momento si tratta di una funzione limitati ai creativi con più di 10mila iscritti ma pesto sarà estesa a tutti. Il funzionamento è molto semplice. Basta aprire YouTube e cliccare sull’opzione live! I video trasmessi in diretta streaming si potranno trovare con la ricerca, attraverso i suggerimenti o le playlist e possono essere protetti dagli utilizzi non autorizzati.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Con Youtube si apre così una nuova funzione per tutti i giovani creativi e non solo che potranno esprimersi anche attraverso questo canale. I Youtubers sono molti e in tutti i campi ed è diventata a tutti gli effetti una vera e propria professione.
Il canale di Google ha perfezionato le dirette con i proprio creator per garantire la massimo qualità dei filmati. Che si potranno fare ovunque, in barca, mentre si riceve una chiamata o mentre si chatta live. In questo caso la chat viene rallentata per permettere alla diretta di proseguire. Un importante salto di qualità per Youtube. E già sono comparse le prime dirette di Ben Brown, fotografo e regista londinese e di Unbox Therapy, che realizza video-recensioni di prodotti hi-tech ed è seguito da ben 7 milioni di fan.
Ma le prime dirette ci sono già registrate anche dal Festival di Sanremo. E sono apparse sui canali di Michele Bravi, uno dei big in gara e dalla sua truccatrice, la youtuber esperta di make-up AlicelikeAudrey, del duo di comici The Show e delle giovani K4U e MurielBOOM.
Un anno fa Facebook lanciò con grande successo le dirette sul social, oggi è possibile girare video live anche su Instagram e Twitter attraverso la sua app Periscope. Tra le dirette più famose il matrimonio di William e Kate e dibattiti presidenziali negli Usa. Ora anche Youtube lancia il suo servizio che presto sarà disponibile per tutti.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.