Digital marketing. Artigiani DOC, nuovo corso per Digitali Organizzati e Competitivi
In uno scenario competitivo come quello odierno, riconoscere e saper fruttare le possibilità offerte dai new media è un passo fondamentale per il successo di ogni attività di promozione di sé e del proprio business. Il corso esplora ed approfondisce tutte le opportunità del marketing moderno, concentrandosi sui canali, sugli strumenti e sulle best practice da mettere in atto per realizzare i propri obiettivi.
Il corso nuovo corso di “Digital Strategy” è organizzato da SIAM con BRYAN – Web Agency. Sono 120 ore di formazione tra incontri mensili e possibilità di video replay, strutturate in 6 moduli di 20 ore ciascuno, che spaziano dalla digitalizzazione dei sistemi gestionali, alle vendite online, al marketing digitale e fino ai principi di SEO. Il percorso è modulare e personalizzabile, i partecipanti possono scegliere se seguire l’intero percorso o optare per uno o più moduli specifici.
Il percorso formativo è pensato per Artigiani, Commercianti e Creativi, ma è rivolto a chiunque voglia acquisire gli elementi essenziali per avviare una strategia di marketing digitale, dalla progettazione all’analisi dei risultati. Il corso non richiede prerequisiti pregressi.
L’avvio del corso è previsto per mercoledì 28 NOVEMBRE 2017. Gli incontri si terranno due volte alla settimana, dalle 18.30 alle 20.30, per un totale di 120 ore. Il costo dell’intero percorso è di 579 € (di cui il 30% da versare all’atto dell’iscrizione). È possibile acquistare uno o più moduli separatamente al prezzo di 150 € a modulo.
SIAM – SOCIETÀ D’INCORAGGIAMENTO D’ARTI E MESTIERI via Santa Marta 18 – 20123 Milano
TEL 02 864 501 25 – 02 890 972 87
Per info e iscrizioni rivolgersi alla Segreteria Didattica SIAM nei seguenti orari:
Martedì 17.00 – 19.00
Mercoledì 10.00 – 13.00 | 17.00 – 19.00
Giovedì 15.00 – 19.00
Venerdì 10.00 – 13.00
oppure scrivere a formazione@siam1838.it
IL PROGRAMMA
1. DIGITALIZZAZIONE BASE
- sfrutta al meglio il potenziale di internet
- organizza i tuoi contatti
- gestisci i contenuti in cloud
- organizza i tuoi contatti
- gestisci fatture, bolle e documenti digitalmente
2. MARKETING BASE
- il marketing e le vendite in presenza di economia piatta o di recessione
- obiettivi e target
- pianifica le tue attività di marketing
- analizza i tuoi competitor
- comunica efficacemente
- user experience
3. VENDITA
- dal marketing alla rete di vendita
- trova i tuoi clienti usando il web, l’e-commerce
- trova nuovi fornitori
- gestisci gli ordini e i pagamenti online
4. DIGITAL MARKETING
- utilizza i social media in maniera efficace
- sviluppare un piano editoriale
- Facebook Ads e Facebook Insights – strumenti e opportunità
- Instagram e i social influencer
- Linkedin per le aziende: layout, content strategy e comunicazione istituzionale
5. GESTISCI IL TUO SITO
- crea il tuo sito con WordPress
- Introduzione ai CMS
- Installazione, setup e Configurazione
- Dominio e Hosting Web;
- Elementi fondamentali: Articoli, Categorie e Tag, Pagine
- Gestione dei contenuti
6. SEO E ADWORDS
- On site e offsite, Link Building e DIgital Pr
- SEO copywriting
- Fattori di posizionamento
- Google My Business
- Google Adwords: target e parole chiave
- Google Analytics: monitora il tuo traffico