Dassault Systèmes e il progetto Mr. & Mrs. Dream, la danza nel cuore dell’irrealtà virtuale

Martedì 18 giugno 2013 è andata in scena presso la Halle Freyssinet di Parigi la Première dello spettacolo di danza “Mr & Mrs Dream, the dance at the heart of the virtual unreality”, prodotto in collaborazione dalla Compagnia di Danza Pietragalla-Derouault e da Dassault Systèmes,
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
L’étoile internazionale Marie-Claude Pietragalla insieme al co-protagonista e con lei coreografo Julien Derouault hanno dato vita a un’esibizione innovativa e originale , che proietta gli spettatori nella mente dello scrittore e del drammaturgo francese Eugène Ionesco, attraverso un sofisticato connubio fra danza e realtà immersiva interattiva, reso possibile dalla scenografia digitale progettata e realizzata nella 3DS Academy di Dassault Systèmes.
L’opera, che si contraddistingue per un progetto innovativo e originale, costruisce nuovi percorsi e linguaggi nell’ambito dell’espressione artistica, con spunti di immaginazione e creatività ispirati dall’incontro tra l’artista e una tecnologia avanzata come quella di Dassault Systèmes.
Potete trovare immagini video e una descrizione dettagliata del progetto-spettacolo Mr.& Mrs. Dream in una sezione dedicata nel sito di Dassault Systèmes http://reve.3ds.com/en/
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.