Darksiders, in arrivo un nuovo episodio della serie per PlayStation 4, Xbox One e PC

Nel 2018 arriva Darksiders 3, un nuovo episodio della serie in uscita nel 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Per gli sviluppatori di Vigil Games non è stato un periodo facile. Nel progetto iniziale del team di sviluppo, Darksiders avrebbe dovuto infatti essere una saga costituita da almeno quattro capitoli.
Ma nel frattempo c’è stato il fallimento di THQ e Vigil Games ha chiuso i battenti nel gennaio del 2013.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Molti ex-dipendenti di Vigil hanno iniziato a lavorare per Gunfire Games che ha portato a termine due progetti: Chronos e hanno anche lavorato sulla Deathinitive Edition del secondo Darksiders. I primi due Darksiders hanno avuto ottimi riscontri di pubblico e anche il terzo episodio promette bene.
Darksiders, originariamente conosciuto col sottotitolo Wrath of War, è un videogioco d’avventura dinamica. È uscito negli Stati Uniti per PlayStation 3 e Xbox 360 il 5 gennaio 2010 e in Europa l’8 gennaio dello stesso anno. La versione per Microsoft Windows è uscita il 23 settembre 2010. Il gioco si ispira nell’Apocalisse e nella battaglia dell’Armageddon descritta nel Libro della Rivelazione. Il giocatore impersona il ruolo di Guerra, uno dei quattro Cavalieri dell’Apocalisse. In Darksiders II il giocatore impersona Morte, fratello di Guerra, che intraprende una missione personale per dimostrarne l’innocenza.
Il gioco è essenzialmente un misto fra azione e avventura: il giocatore, che impersona Guerra, ha libertà di spazio e combatte contro angeli e demoni utilizzando un ampio arsenale di armi moderne e mitiche.
Darksiders 3, svelato da Amazon poche ore prima del reveal ufficiale, metterà il giocatore nei panni di Furia, sorella di Morte e Guerra unica donzella nell’apocalittico quartetto. Sono ancora pochi i dettagli sulla trama di gioco. Si sa che il gioco sarà strutturato come un open-world. Le immagini ufficialimostrano un mondo post-apocalittico molto simile, a livello di atmosfere, a quello dell’episodio originale.
Per scoprire qualche dettaglio in più su Darksiders 3 bisognerà aspettare qualche altra settimana, quando il titolo sarà presentato molto probabilmente all’E3 che si terrà a Los Angeles dal 15 al 17 luglio. L’uscita è prevista per il 2018,
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.