• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • Trendiest new savers

Danone punta sul cibo sano e sulla Cina

  • Paolo Brambilla
  • 28 Ottobre 2018
cooking 775503 640
cooking 775503 640

Tratto da www.actionnews.it
Danone (DANO.PA) sta puntando sulla sua espansione nel redditizio business del cibo sano per produrre una crescita delle vendite che batterà i rivali della compagnia alimentare francese nel prossimo decennio. Il più grande produttore di yogurt al mondo ha dichiarato lunedì a Londra a un seminario sugli investitori che si basava sulle sue categorie di alimenti in rapida crescita come probiotici, alimenti biologici e acqua per fornire “una crescita redditizia sostenibile superiore” entro il 2030.

Indice dei Contenuti:
  • Danone punta sul cibo sano e sulla Cina
  • DANONE IN CINA

PARTECIPA ALLA BWR 2025 CON IL CODICE SCONTO DEL 10%
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==>
CLICCA QUI!

Il produttore di acqua di Evian e di yogurt Activia ha anche detto che è sulla buona strada per fornire 1 miliardo di euro di risparmi sui costi entro il 2020 e si è attenuto ai suoi obiettivi del 2020 di maggiore crescita delle vendite e margini di profitto. Man mano che più consumatori scelgono diete più sane, sono disposti a pagare un premio per cercare di perseguire uno stile di vita socialmente più responsabile. Danone – insieme a rivali come Nestlè (NESN.S) – ha cercato di ricostruire la fiducia dei consumatori nelle grandi aziende alimentari. Annuncio pubblicitario L’anno scorso, ad esempio, Danone ha acquistato il produttore di alimenti biologici statunitensi WhiteWave in un affare da 12,5 miliardi di dollari, per stimolare la crescita e avvicinare l’azienda alle attuali tendenze alimentari più sane. Francisco Camacho, vicepresidente esecutivo per il business “Dairy e Plant Based” di Danone ha detto al meeting degli investitori che si aspettava di triplicare le dimensioni del business basato sull’impianto a 5 miliardi di euro (5,75 miliardi di dollari) entro il 2025 da 1,7 miliardi di euro nel 2018. Danone ha intensificato gli sforzi per attrarre i giovani consumatori con prodotti contenenti probiotici, proteine ​​e ingredienti vegetali, tutte categorie di prodotti in rapida crescita. Ad esempio, la società ha introdotto scatti Activia negli Stati Uniti e ha cercato di lanciare il prodotto in altri mercati.

DANONE IN CINA

La forte crescita della Cina ha aiutato Danone a sovraperformare la crescita dei rivali negli ultimi trimestri, ma la settimana scorsa, Danone ha registrato un calo dell’1,5 percento nelle vendite del terzo trimestre del suo braccio specializzato in nutrizione, in quanto le vendite in Cina sono diminuite del 20 percento a causa di un tasso di natalità più basso e comparabili più rigidi di un anno fa. Ha detto che il rallentamento in Cina sarebbe durato per diversi trimestri. Bridgette Heller, vicepresidente esecutivo della divisione “Specialized Nutrition” di Danone, ha detto lunedì alla riunione degli investitori che si aspettava che il settore della nutrizione specializzata tornasse alla crescita “forte” delle vendite in Cina nella seconda metà del prossimo anno. Heller si aspettava anche che il mercato cinese delle formule per lattanti crescesse di cifre medio-basse nei prossimi anni e che Danone avrebbe sovraperformato il mercato. Mentre ci sono state meno nascite in Cina, Danone continuerà a beneficiare della domanda per i suoi prodotti a base di latte ultra-premium come Aptamil Platinum e per i suoi prodotti di nutrizione medica. “La Cina sarà volatile nei prossimi trimestri ma continuerà ad essere un grande creatore di grande valore per Danone”, ha dichiarato il CEO Emmanuel Faber all’incontro. Per il 2020, il gruppo Danone continua a raggiungere un margine operativo superiore al 16 percento e una crescita delle vendite pari al 4-5 percento. Ciò si confronta con una crescita delle vendite del 2,5 percento e un margine operativo del 14,36 percento raggiunto nel 2017. Danone ha rinviato l’obiettivo di Return On Invested Capital (ROIC) dal 12% al 2022 dal 2020 a causa dell’evoluzione valutaria e delle nuove regole contabili.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Chiara Zaraga


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
Paolo Brambilla

Paolo Brambilla, bocconiano, ha seguito il mondo economico-finanziario per molti anni. Consigliere dell'Ordine dei Giornalisti di Lombardia, scrive di finanza, cultura e innovazione digitale su varie testate. E' direttore responsabile de La Mia Finanza green www.lamiafinanza.com e dirige l’Agenzia di stampa Trendiest Media www.trendiest.it E' editor in chief di www.assodigitale.it Rotariano, è stato Assistente del Governatore del Distretto 2041.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.