Cuffie per ascoltare la musica: le migliori esistenti
20La musica è compagna di vita, fa da sottofondo a momenti belli e brutti. Aiuta a concentrarsi, a divertirsi, a rilassarsi, a cambiare, a crescere. Non importa dove e con chi la si ascolta, quello che importa è come lo si fa: la qualità del suono, le cuffie che si indossano. Tanti i modelli a disposizione sul mercato, difficile definire i migliori, ma proviamo a scoprire insieme i prodotti dei brand più noti per l’alto livello della loro offerta nel settore.
Cuffie per ascoltare la musica: Sony MDR-XB450AP
[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”left” asin=”B00NBR6GR0″ cloaking=”default” layout=”top” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”assodigitale_biffi-21″]
Le MDR-XB450AP della gamma Extra Bass di Sony sono pensate per accompagnare i veri estimatori delle tonalità basse, dagli appassionati di musica dub a quelli di musica elettronica. I padiglioni girevoli permettono di riporre facilmente le cuffie quando non si usano, per una migliore portabilità durante il trasporto, agevolata anche dal peso di appena 165 gr (senza cavo). Il modello è fornito anche di microfono integrato per rispondere allo smartphone in qualsiasi momento.
Cuffie per ascoltare la musica: Jabra Vega
Realizzate per garantire la massima durevolezza senza rinunciare al comfort, le cuffie Jabra Vega sono dotate di altoparlanti ad elevata fedeltà progettati ad hoc, audio Dolby® e sistema di cancellazione attiva del rumore circostante che permette di ascoltare la musica senza alcuna distrazione. Premendo un tasto dedicato, infatti, è possibile ascoltare ciò che accade nell’ambente, oppure isolarsi e dedicarsi alla propria musica; un sistema che si spegna in automatico quando le cuffie vengono riposte. I comandi integrati sul cavo permettono di gestire musica e chiamate senza prendere necessariamente il telefono in mano.
Cuffie per ascoltare la musica: Philips SHB7000/00
[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”left” asin=”B00BP627F4″ cloaking=”default” layout=”top” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”assodigitale_biffi-21″]
La connettività Bluetooth rende questo modello della Philips pratico e facile da utilizzare senza la scomodità del filo: per ascoltare i brani basta infatti associare le cuffie allo smartphone o al tablet. I driver al neodimio da 40 mm ultra compatti e resistenti offrono un campo magnetico che, unito ai cuscinetti in pelle avvolgenti sull’orecchio, rendono la fruizione qualitativamente più alta.
Cuffie per ascoltare la musica: Beats Mixr by Dr. Dre
[easyazon_link asin=”B008ETR47G” locale=”IT” new_window=”default” nofollow=”default” tag=”assodigitale_biffi-21″ add_to_cart=”default” cloaking=”default” localization=”default” popups=”default”]Beats by Dr. Dre Mixr Cuffie On-Ear, Bianco[/easyazon_link]
Un vero e proprio gioiellino che risponde a tutte le esigenze dei dj professionisti: riproducono, infatti, bassi estremamente profondi a volumi straordinariamente elevati, in modo da poter ascoltare chiaramente il suono anche in mezzo a tanto rumore. I padiglioni hanno uno snodo rotante che ne permette il posizionamento dietro l’orecchio e sono forniti di un doppio ingresso con connettori a margherita (daisy chain) per condividere con una seconda persona ciò che si sta ascoltando. Il peso di appena 210 gr e la fascia pieghevole rendono, infine, il trasporto estremamente facile.