Crypto Win? La SEC ammette che non tutti i token ICO sono titoli
![crypto win la sec ammette che non tutti i token ico sono titoli](https://assodigitale.it/wp-content/uploads/2019/04/crypto-win-la-sec-ammette-che-non-tutti-i-token-ico-sono-titoli.jpg)
![](https://assodigitale.it/wp-content/uploads/2019/04/crypto-win-la-sec-ammette-che-non-tutti-i-token-ico-sono-titoli.jpg)
In condizioni rigorose, un'azienda di viaggi d'affari degli Stati Uniti sarà autorizzata a vendere gettoni. La SEC ha pubblicato oggi una lettera a TurnKey Jet, che era in risposta a una precedente lettera dell'avvocato di TurnKey. Questa è una svolta per la SEC, il cui regista Jay Clayton in passato ha detto che ogni segno che abbia mai visto è una sicurezza , ma recentemente ha ammorbidito la sua posizione su Ether .
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La lettera delinea le condizioni in base alle quali la SEC ha deciso di raccomandare "nessuna applicazione", accettando che i token dell'azienda non sono titoli.
Come garantire che il token non sia una sicurezza: essere non trasferibile e non rimborsabile
La condizione più difficile posta su Chiavi in mano è che i token non devono essere trasferibili. La SEC dice :
TKJ limiterà solo i trasferimenti di Token ai Portafogli TKJ e non ai portafogli esterni alla Piattaforma.
Limitare la trasferibilità è difficile da fare con qualsiasi piattaforma blockchain esistente. La lettera di TurnKey alla SEC descriveva il programma di blockchain di TurnKey Jet come "centralizzato" e "autorizzato":
I token TKJ proposti funzioneranno e verranno implementati sulla piattaforma e sulla rete, costituiti da una rete di blockchain centralizzata privata autorizzata e da un'infrastruttura smart contract gestita da TKJ. TKJ eseguirà la piattaforma e la rete e utilizzerà fornitori di servizi di terze parti, se necessario, per soddisfare i requisiti operativi, compresi i fornitori di strumenti interni per gli sviluppatori, interfacce delle app rivolte all'utente, portafogli, infrastruttura smart contract e servizi di gestione della rete e dei token privati.
Un'altra condizione di non applicazione è che la società non deve utilizzare i proventi derivanti dalla vendita di token per lo sviluppo della piattaforma. Deve anche solo riacquistare gettoni con uno sconto. Le persone che detengono TKJ devono sempre subire una perdita se scelgono di non utilizzare i token.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non vedrai i token TKJ su Binance
TurnKey presenta il token TKJ come mezzo per ridurre la frizione di inviare e ricevere pagamenti internazionali per i voli. Dicono inoltre che l'uso di una blockchain aiuterà a combattere le "frodi". L'azienda spera che offrendo i token prepagati, le persone utilizzeranno il loro servizio di jet privato più spesso, sostenendo che i problemi associati ai metodi di pagamento tradizionali per i loro servizi (costosi) spesso scoraggiare l'uso della compagnia aerea.
TurnKey al momento gestisce solo due jet e ne aggiungerà presto un terzo. La pagina web dell'azienda non è niente di speciale . Con sede in Delaware, la società opera principalmente in Florida. Sono i primi a ricevere una decisione di "nessuna azione" da parte della SEC, mentre il resto dell'industria della blockchain rimane apertamente confuso circa la differenza tra un token di utilità e la sicurezza.
La SEC sembra a suo agio con TurnKey che rilascia token di utilità fintanto che il suo elenco di requisiti è soddisfatto. L'essenza di ciò è che i possessori di token non devono credere che trarranno profitto tenendo i token e non devono avere strade per farlo. L'uso di una blockchain "autorizzata, centralizzata" dovrà garantire altrettanto.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Registrarsi come una sicurezza ora più attraente?
I token TKJ sono essenzialmente uno stablecoin monouso, valgono $ 1 e mantengono questo valore per tutta la durata del programma. Mentre la SEC attualmente non raccomanda alcuna applicazione, stanno comunque flettendo i loro muscoli regolatori dettando il prezzo futuro del gettone e la natura del suo utilizzo. Se la gente compra i token TKJ e desidera riscattarli senza averli utilizzati, non gli è possibile ricevere l'intero valore. Questo scoraggerà qualsiasi forma di arbitraggio.
L'episodio crea una struttura in base alla quale altre aziende potrebbero potenzialmente rilasciare token blockchain per programmi di premi e simili. Tuttavia, per molti ICO e aziende, rende anche più interessante il processo di registrazione di titoli con la SEC per le aziende che desiderano offrire token con più funzionalità. La natura non trasferibile dei token TKJ rende la loro utilità reale molto limitata. I detentori possono fare due cose con loro: usarli per servizi aerei con una singola azienda o rivenderli alla stessa società in caso di perdita.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.