Crypto Mining non è più redditizio nel nuovo report di Diar

Cripto settimanale Il nuovo rapporto di Diar si sta rivelando deludente per la comunità cripto. Il rapporto dell’8 ottobre suggerisce che i minatori di Bitcoin ora vedono meno profitti. È in contraddizione con il fatto che i ricavi dei minatori Bitcoin per la prima metà del 2018 hanno già superato i numeri del 2017. I numeri stanno dimostrando che i principali minatori si stanno crogiolando nei punti salienti del settore e potrebbero anche ottenere la quota maggiore di guadagni minerari.
Premi per i numeri di BTC Miners Cross 2017
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Secondo il rapporto, i minatori Bitcoin hanno guadagnato $ 4,7 miliardi in premi e commissioni tra i trimestri 1 e 3 nel 2018. Il numero è $ 1,4 miliardi in più rispetto alle cifre del 2017. E nonostante il crollo dei prezzi di Bitcoin, i minatori possono comunque guadagnare 54.000 Bitcoin ogni mese come ricompensa da Coinbase.
Anche se le statistiche sembrano promettenti, il rapporto mostra un settore sproporzionatamente gestito da grandi impianti minerari. Uno dei motivi principali alla base di questo fattore è l’aumento dei prezzi dell’elettricità. In tempi in cui i costi generali devono rimanere stabili mentre le criptovalute stanno ancora vivendo un mercato ribassista , potrebbe essere difficile per i minatori più piccoli continuare a gestire la propria attività. I minatori che utilizzano l’elettricità al dettaglio sono diventati non redditizi per la prima volta nel settembre 2018. Gli impianti più grandi sono in grado di gestirli poiché hanno profitti più grandi e un capitale solitamente più ampio per compensare i prezzi.
I giocatori più grandi sono sicuri?
Il rapporto Diar commenta lo stato dell’industria mineraria , scrivendo:
“L’estrazione di Bitcoin, almeno per ora, e molto probabilmente in futuro, è passata nel campo di giocatori più grandi con tasche profonde.”
Questi giocatori di grandi dimensioni non sono completamente al sicuro da eventuali danni. Devono lavorare a modo loro in accordo con i cambiamenti del mercato. Bitmain è un classico esempio di questo aggiustamento. La società, che ha ricevuto oltre il 95 percento delle sue entrate nel 2018 vendendo minatori, ora sta ” agendo come un produttore swing “. Sta aprendo i pool minerari negli Stati Uniti e contribuendo a mantenere redditizi i minatori.
Il rapporto suggerisce che il mining sarà un gameplay ” big gun “, almeno per qualche tempo.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.