L’Hotel Caesars Bluewaters di Dubai sta sviluppando una soluzione di pagamento basata su blockchain che consentirà al suo personale di pagare le proprie indennità utilizzando un portafoglio digitale. L’hotel ha selezionato le soluzioni Lucid Pay, di Liquid-D, per dotare il personale di un sistema di pagamento digitale che consenta di utilizzare le loro indennità presso i punti di ristoro e di intrattenimento dell’hotel.
La smart platform è integrata per semplificare le indennità del personale e gli sconti all’interno del resort in modo efficiente, sicuro e senza sforzo. La piattaforma utilizza smart wallet e cosmart contract che consentono all’hotel di predefinire i termini e le condizioni del portafoglio di ogni dipendente, consentendo transazioni senza attrito nei punti vendita. L’infrastruttura di Lucid Pay si integra perfettamente nei sistemi POS e PMS degli hotel, tra cui Oracle Simphony e Opera. Lucid Pay Wallet supporta inoltre iOS e Android.
Jejin Joseph, responsabile IT dell’infrastruttura, ha dichiarato: “Lucid Pay è stata la scelta giusta grazie alla sua perfetta integrazione con Simphony e Opera. Non è necessario alcun hardware aggiuntivo, è molto semplice da configurare e utilizzare e richiede una formazione minima per il personale esistente. Una soluzione basata su blockchain viene fornita con un registro trasparente, non soggetto a manomissione e immutabile per il programma di sconti e indennità dei dipendenti. L’automazione del back-office fornita da LucidPay rimuove l’onere delle attività ripetitive da parte del team finanziario”.
L’hotel è il secondo a Dubai ad implementare una simile soluzione, dopo che Atlantis ha annunciato di utilizzarla per i pagamenti degli ospiti. Jawad Riachi, fondatore di Liquid-D con sede a Dubai, ha dichiarato: “Siamo felici che i nostri clienti apprezzino la piattaforma e realizzino il suo potenziale in termini di funzionalità, velocità, efficacia e ROI. Continuiamo a concentrarci sull’assicurare che il prodotto sia facile da usare e da implementare, con una comoda curva di apprendimento. Abbiamo aggiunto molte nuove funzionalità alla versione 2.0 che assicurano maggiore flessibilità, potenza e una più profonda integrazione nei sistemi degli hotel esistenti.”
Fonte: commsmea.com