• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • BLOCKCHAIN

Arrivano i caricabatterie per auto elettriche basati su Blockchain e DLT

  • Valentina De Santis
  • 31 Marzo 2019
Fotolia 31991910 M
Fotolia 31991910 M

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Wien Energie, il più grande di energia fornitore in Austria , ha annunciato un caricabatterie per auto elettriche basate sulla tecnologia distribuita (DLT).


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Per un comunicato stampa ufficiale, Wien Energie in collaborazione con Riddle & Code, azienda tecnologica di blockchain , sta testando una stazione di ricarica per veicoli elettrici con “identità della macchina protetta integrata” a Vienna.

Le nuove macchine hanno lo scopo di fornire interfacce dati immutabili che colleghino vari aspetti della catena di approvvigionamento energetico, compresi contatori intelligenti, produttori e consumatori.

Nelle fasi iniziali, la stazione presumibilmente consentirà il regolamento in tempo reale delle transazioni di addebito. Una volta verificato il sistema, il sistema inizierà a essere implementato nell’ultimo trimestre del 2019.

I caricatori basati su DLT faranno presumibilmente parte del progetto di ricerca “Peer 2 Peer im Quartier”, finanziato dal FFG (Ricerca austriaca). Agenzia di promozione), e realizzato congiuntamente da Riddle & Code, Wien Energie e AIT presso Viertel Zwei.

LEGGI ANCHE ▷  Paolo Ardoino: Tether ora si prepara a competere con i grandi della tecnologia AI

Le aziende energetiche di tutto il mondo hanno sperimentato tecnologie di ledger e blockchain distribuiti. All’inizio di questo mese, la principale compagnia energetica del Regno Unito OVO ha investito nella società di blockchain Electron attraverso la sua divisione tecnologica recentemente lanciata, Kaluza.

L’investimento sarà presumibilmente utilizzato per Electron per sviluppare le sue piattaforme e sistemi energetici e il suo mercato distribuito.

Ieri, il maggiore degli Stati Uniti di energia ferma Ameren e canadese di ingegneria e soluzioni software aziendali Opus One Solutions ha annunciato che essi possano esplorare il potenziale uso di blockchain tecnologia. Ameren, che attualmente fornisce circa 2,4 milioni di consumatori elettrici e 900.000 di gas, esaminerà presumibilmente la tecnologia blockchain nel contesto della sua iniziativa sull’energia pulita.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Vitalik Buterin promuove un evento AI per sottolineare la potenza Ethereum

 

← Post Precedente
Post Successivo →
Valentina De Santis

Valentina De Santis è la Crypto Girl per eccellenza. Riesce a capire i Trend emergenti delle Criptovalute perchè ha i Bitcoin nelle vene e si ciba di Ethereum e Smart Contract ogni santo giorno. Sembra normale all'apparenza ma è una vera Nerd nell'anima. Ma femminile come non mai ...

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.