Le Criptovalute più popolari in tutto il mondo: ecco la classifica
Quando il concetto di criptovaluta fu introdotto nel lontano 2009, nessuno avrebbe immaginato che sarebbe diventato un successo. In effetti, questo è il motivo principale per cui abbiamo visto l’emergere di così tante valute digitali che si stanno facendo strada dopo l’evoluzione del bitcoin.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Se secondo wikipedia, ci sono circa 1384 criptovalute note a gennaio 2018 e questo numero continua a salire. Secondo Coindesk l’indice dei prezzi di mercato , bitcoin ha la più grande capitalizzazione seguita da ethereum, ripple, litecoin e altri.
Non c’è dubbio che la forma decentralizzata della moneta abbia ricevuto un’adeguata attenzione da parte del pubblico di tutto il mondo. Tutto ciò ottenendo maggiore attenzione ha avuto un ruolo fondamentale nell’aumentare la sua popolarità.
Inoltre, il mercato delle valute digitali è andato sempre più rafforzandosi con l’introduzione di nuovi giocatori. Con questo, la scala della competizione sta raggiungendo un’altitudine molto più elevata, dove ancora il bitcoin sta facendo da apripista.
1. Bitcoin
Bene, bitcoin è la moneta digitale da cui è iniziato tutto questo gioco. Pertanto, diventa essenziale discutere la più antica, più popolare e una delle criptovalute ampiamente utilizzate basate sulla rivoluzionariatecnologia Blockchain. Ha fatto la sua prima apparizione nel 2009 e il credito per l’introduzione di valuta va a Satoshi Nakamoto, che è uno pseudo nome.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Poco dopo la sua uscita, il valore di mercato del bitcoin si è attestato a $ 0,39 nel 2010. Tuttavia, c’è stata una grande impennata e nel 2016 è stata scambiata intorno a $ 952. Sorprendentemente, il valore corrente di bitcoin è $ 6046.
Anche il Bitcoin (BTC) si basa sull’algoritmo SHA-256d. La codifica di questa valuta digitale è programmata sul linguaggio di programmazione C ++. Devi anche ricordare che è piuttosto difficile estrarre i bitcoin a causa della sua immensa popolarità. È un sistema di pagamento peer-to-peer in cui la transazione avviene tra due parti senza il coinvolgimento di alcun intermediario.
Poiché tali bitcoin sono altamente sicuri e affidabili e ciascuna transazione viene verificata dai nodi, che viene memorizzata nel libro mastro pubblico. Puoi spendere anche la più piccola frazione di bitcoin, che è piccolo come 0,00000001 BTC. La tassa di elaborazione è molto bassa.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
2. Litecoin
ingegnere di Litecoin Ex Google, Charles Lee, ha introdotto la litecoin nel 2011, due anni dopo l’avvento del bitcoin. Utilizza la crittografia Scrypt a differenza dell’algoritmo SHA-256d di bitcoin. Questa particolare criptovaluta è estremamente difficile da estrarre e presto ha seguito le orme del bitcoin.
È un sistema open source di pagamento con la rete decentralizzata. Tuttavia, ha un vantaggio rispetto al bitcoin che la velocità della transazione è molto più veloce. Puoi estrarre monete quattro volte di più rispetto a Bitcoin con una scorta massima di 84 milioni di gettoni.
Attualmente, il valore di capitalizzazione di mercato di un litecoin è pari a circa $ 117,60 e circa $ 55 milioni sono in circolazione. Inoltre rispetto al bitcoin ha un algoritmo crittografico più semplice che aiuta a condurre transazioni più veloci. La terza parte rimane assente anche a litecoin; gli utenti devono solo scambiare la valuta digitale utilizzando un contratto intelligente.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
3. Ethereum
È stato Vitalik Buterin a guidare la proposta di introdurre ethereum nel 2013, ma inizialmente ha fatto la sua apparizione a luglio 2015. Come tale ha alcune somiglianze con il bitcoin poiché si basa anche sulla tecnologia Blockchain. D’altro canto, si basa sulla piattaforma decentralizzata di calcolo distribuito che opera sul contratto Smart. Ethereum consente ai suoi utenti non solo di trasferire denaro ma anche di contenuti o anche di proprietà.
Parlando dell’attuale valore di mercato, si tratta di circa 647,79 dollari e la fornitura circolante è di circa 97 milioni di dollari. Anche qui non vi è alcun coinvolgimento di terze parti e quindi qualsiasi problema relativo alla frode è quasi trascurabile. La crittografia presa in circolazione è nota come etere. Gli sviluppatori lo usano per la codifica o anche per il processo di decentralizzazione.
Tuttavia, nel 2016, il Progetto di organizzazione autonoma decentralizzata (DAO) ha subito un grave battere d’arresto a causa di un attacco informatico. Il risultato è stato lo sviluppo di due blocchi separati: Ethereum (ETH) ed Ethereum Classic (ETC).
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
4. Ripple
The Ripple si basa sulla tecnica RTGS (Real Time Gross Settlement). Viene anche chiamato RTXP (Ripple Transaction Protocol) ed è stato sviluppato sul protocollo Internet open source distribuito o sulla criptovaluta nativa (XRP).
Ripple non è nuovo ma ha fatto il suo debutto nel 2012, ma rispetto ad altre criptovalute il suo valore di capitalizzazione di mercato non è aumentato anche dopo un periodo di cinque anni. È ancora basso e si aggira intorno a $ 0,63, che non è in alcun modo compatibile con bitcoin ed ethereum.
Ma il fatto che sia un vincitore nella corsa difficile è la velocità della transazione e la scalabilità. Inoltre, ha guadagnato molta popolarità tra le istituzioni finanziarie come le banche. E uno dei fatti che rende Ripple dominante sui suoi concorrenti è che rende più semplici le transazioni internazionali. Un’altra caratteristica sorprendente di questa valuta digitale è che non richiede mining.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
5. Zcash
Bene, se stai cercando una valuta digitale che offra maggiore protezione e sicurezza durante le transazioni, puoi fidarti di Zcash o ZEC. Zcash è relativamente nuovo nel team in quanto è stato rilasciato nell’ottobre 2016 ed è un open source di criptovaluta.
Fornisce una copertura extra attraverso la trasparenza aggiuntiva. Significa che il mittente, il destinatario o l’importo trasferito non saranno rivelati quando registrati nella blockchain. La definizione più semplice di Zcash è che se bitcoin è come http, Zcash è l’https.
Zcash richiede una prova certa per proteggere le transazioni e questo, in effetti, aiuta nella manutenzione della rete, rendendo il registro ledger. L’attuale valore di capitalizzazione di mercato di questa criptovaluta è di circa $ 290, che continua a fluttuare.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
6. Dash
Dash è una valuta digitale peer-to-peer open source che si è fatta strada nel 2014. Funziona fondamentalmente sulla forma decentralizzata della rete mastercode. Utilizza un’architettura a due livelli per rafforzare la propria rete. Tuttavia, si deve sapere che il suo nome originale non era un trattino, ma era XCoin. Solo un mese dopo è stato rinominato Darkcoin. Ha ottenuto il nome attuale nel 2015.
La manutenzione e la gestione di questa criptovaluta sono responsabilmente su un’organizzazione autonoma autofinanziata. Ha guadagnato l’attenzione degli utenti grazie alle sue caratteristiche uniche.
In primo luogo, offre la possibilità di InstantSend in cui il cliente può effettuare transazioni immediate e in secondo luogo l’opzione di PrivateSend in cui viene mantenuta l’intera privacy del mittente, del destinatario e della cronologia della transazione. Tuttavia, il fattore più sorprendente è l’aumento di prezzo con un valore di Dash a $ 400, che era solo $ 11 all’inizio del 2017.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
7. Monero
Se parliamo di Monero (XMR), è completamente diverso dalle tecniche che bitcoin opera sopra. Per cominciare, è una criptovaluta open source basata sull’algoritmo di hash CryptoNight PoW, altamente protetta e, soprattutto, non può essere tracciata. Un’altra caratteristica di Monero è che ciascuna delle sue unità può essere sostituita da altre unità.
La sicurezza aggiuntiva che offre sotto forma di tecnica crittografica è meglio indicata come le firme ad anello. Questo strato protettivo quasi nasconde quasi tutti i dettagli delle transazioni che proteggono dagli attacchi informatici che si profilano grandi oggi. L’identità dell’utente non viene rivelata nel mondo reale.
È stato lanciato nell’aprile 2014 e questa natura non rintracciabile di questa valuta digitale è ciò che lo rende popolare tra la gente. Ora parlando dell’attuale valore di capitalizzazione di mercato, il prezzo è di circa $ 159,60.
8. IOTA
Come indovini dal nome, IOTA ha qualcosa da mettere in relazione con l’Internet of Things (IoT). Bene, il motivo alla base dello sviluppo della criptovaluta IOTA sta dando slancio alla nuova economia machine-to-machine in continua evoluzione, che supporterà ulteriormente l’Internet of Things. È un libro mastro distribuito senza blocchi, che è stato definito come Tangle. Le transazioni condotte sono assolutamente gratuite in quanto non sono previsti costi di elaborazione. Inoltre, puoi condurre transazioni illimitate ogni secondo.
Il registro dei grovigli offre vari vantaggi come la salvaguardia dei dati e dei pagamenti micro o nano, rendendo più facile la locazione di dispositivi intelligenti ecc. Va notato che è impossibile estrarre le monete IOTA, ma è possibile avvalersi dei token, che sono
attualmente in circolazione. L’attuale valore di mercato dello IOTA è $ 1,35.
9. Dogecoin
Dogecoin è stato presentato nel 2013 e da allora è diventato una delle criptovalute preferite dagli utenti. Il protocollo di Dogecoin e bitcoin sono quasi gli stessi, ma è la caratteristica che contraddistingue questa valuta digitale. Fa uso della crittografia Scrypt, simile a quella che abbiamo trovato nel caso di Litecoin.
Dogecoin è degno se devi fare transazioni più piccole dato che molte monete hanno un valore inferiore. E non c’è limite al rilascio di Dogecoin che può essere lanciato in un minuto. Allo stato attuale, ha un prezzo di $ 0,003458.
10. Primecoin
È stato Sunny King a presentare Primecoin con l’intento di fornire sicurezza a prova totale durante lo svolgimento delle transazioni digitali. Il protocollo di questa valuta digitale è basato sui numeri primi, quello che abbiamo studiato in matematica. Cerca una serie di lunghe catene di numeri primi che offrono sicurezza e semplificano l’estrazione.
Conclusione
Bene, anche se abbiamo sottolineato le dieci più importanti valute digitali che si sono affermate sul mercato e svolgono un ruolo chiave nel migliorare l’economia mondiale, l’elenco contiene molte di più. Parlando francamente, non è possibile discutere di tutto questo in una volta.
E non limitare la definizione di criptovaluta a solo bitcoin. Queste valute virtuali hanno davanti un futuro brillante e quindi stiamo assistendo a sempre più aggiunte con il passare del tempo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.