Criptovalute: ovvero il ritorno dalla valle della morte
E 'stato solo due settimane fa quando abbiamo scritto che le criptovalute sembrano pronte a rompersi . A titolo di:
Tutto sommato, sembra che i prezzi delle criptovalute si stiano quantomeno stabilizzando, dopo un orribile 2018.
Bitcoin sembra pronto e pronto a terminare questo periodo di consolidamento di 4 mesi che ha visto un intervallo di negoziazione (relativamente) stretto, all'incirca tra 3300 e 4100.
Se la criptovaluta leader riuscirà a mantenere il suo naso sopra il livello di $ 4000, e ha rotto il massimo di $ 4,100 dei recenti mesi, le probabilità di un nuovo, significativo, di salire da qui saranno sicuramente molto migliori.
April Fools 'Day potrebbe essere stato lo scherzo che ha innescato l'ultimo rally di criptovalute che ha inviato Bitcoin ( BTC-USD , COIN , OTCQX: GBTC ) oltre il segno $ 5,000 per (almeno) 11 minuti.
Questo è il livello più alto per la criptovaluta leader dal novembre 2018.
L'improvviso picco del 20% -plus fa sembrare i Bitcoin come "immortali non morti". Ogni volta che pensi che sia già morto e sepolto, torna indietro di nuovo.
Scherzi a parte, Bitcoin non solo ha raggiunto il livello più alto nel 2019, ma ha anche rotto due livelli tecnici: i) la resistenza intorno a $ 4,100 e ii) l'importante marchio psicologico da $ 5000.
Molti cripto-investitori stanno ancora grattando la testa chiedendosi che cosa abbia causato la recente ondata? Oltre a incolpare / accreditare il pesce d'aprile, alcuni puntano a fondi hedge algoritmici come il principale motore dietro l'improvvisa impennata dei prezzi del Bitcoin di martedì.
Se sei un criptatore ottimista, l'elenco dei "sospetti immediati" include anche l'aumento dell'attività dei portafogli digitali (che tiene Bitcoin) nelle ultime due settimane, anche prima del picco dei prezzi.
I commercianti di criptovaluta potrebbero non sapere cosa ha causato l'improvvisa impennata di Bitcoin martedì, ma stanno ancora felicemente giocando per la corsa.
Ciononostante, molti investitori sono ancora sott'acqua, quindi questo picco – per quanto sia ben accetto – non lo farà sparare alla luna.
Nonostante molti partecipanti al mercato che lottano per spiegare la salita di aprile a un nuovo massimo del 2019, anche le monete rivali di Bitcoin, tra cui Ether ( ETH-USD ) e XRP ( XRP-USD ), avanzano.
Tanto che i primi due giorni di trading di aprile hanno visto la capitalizzazione totale di tutte le criptovalute salire non meno del 17%!
La recente impennata dei prezzi di Bitcoin ha anche incrementato le azioni criptografiche in tutto il mondo.
L' indice Bloomberg Galaxy Crypto è in netto rialzo da aprile:
Lo stesso vale per gli stock criptati.
Questo è vero per i titoli diretti criptati come Overstock.com Inc ( OSTK ), Riot Blockchain, Inc. ( RIOT ), Grayscale Bitcoin Trust ( OTCQX: GBTC ), HIVE Blockchain Technologies Ltd ( OTCQX: HVBTF ), MGT Capital Investments ( OTCQB: MGTI ), Marathon Patent Group ( MARA ), Bitcoin Services ( OTCPK: BTSC ) e Virtual Crypto Technologies ( OTCQB: VRCP ).
Tuttavia, è valido anche per i colossi indiretti, non crittografati come NVIDIA Corp. ( NVDA ), una società che è molto attiva nell'arena cripto-mining, così come per Goldman Sachs Group ( GS ). Quest'ultimo, nonostante abbia rinunciato ai suoi piani per aprire uno sportello di trading di criptovaluta lo scorso anno, ha ancora un interesse significativo in attività / start-up legate a blockchain e criptovaluta, ad es. Circle (che ha recentemente introdotto uno "stablecoin" sostenuto dall'USD). ") e BitGo (un digital asset custode).
Se segui i mercati della criptovaluta, sai già che il 2018 non è stato un anno eccezionale , per non dire altro.
Detto questo, c'è ancora molto interesse nella tecnologia blockchain e nelle criptovalute, ed è del tutto possibile che potremmo assistere a un'impennata di Bitcoin e di alcune delle altre principali risorse digitali.
Non andrei così lontano (fino ad ora) per dire che "The Empire Strikes Back", ma sembra che la "immortale spada dei non morti" di Bitcoin sia (in aumento) di nuovo in aumento.
Bitcoin è stato scambiato in un intervallo relativamente ristretto per mesi e il periodo di bassa volatilità si è concluso con un forte breakout rialzista.
Il passaggio da un orso a un mercato toro si è verificato probabilmente a causa dei seguenti tre motivi:
1. Tecnici Come abbiamo scritto il mese scorso , c'era una mossa rialzista nelle carte.
2. La ricompensa delle miniere si dimezza. Un protocollo che riduce automaticamente la nuova emissione di monete dopo che un certo numero di blocchi è stato elaborato (tale evento si è verificato più di recente nel 2016).
3. Attività di mercato / irregolarità. Reuters ha riferito che un ordine del valore di $ 100 milioni, diffuso da un algoritmo attraverso diverse borse principali, ha innescato l'improvviso rally ai massimi di più mesi.
Da un punto di vista tecnico, Bitcoin potrebbe passare da un ritiro secondario a breve termine a ~ $ 4,700. La prospettiva generale, tuttavia, rimane rialzista fintanto che BTC rimane al di sopra del range di resistenza precedente tra $ 4,100 e $ 4,200.
La ruota di FORTUNE è un servizio completo che copre tutte le classi di attività: azioni ordinarie, azioni privilegiate, obbligazioni, opzioni, valute, materie prime, ETF e CEF.
Approfitta della prova gratuita di due settimane e accedi ai nostri:
- Revisione mensile , in cui tutte le operazioni sono monitorate.
- Avvisi di trading . Non scambiamo ogni giorno, ma emettiamo uno scambio per giorno di negoziazione, in media.
- Portafoglio modello , composto da ETF e CEF; mirando a battere le prestazioni dello S & P500.
- " Getting Ready For 2019 ", una serie di 19 parti, che comprende le nostre prime 100 scelte in undici settori più otto segmenti.
Gira la ruota, fai fortuna !!!
Divulgazione: non abbiamo posizioni in nessuna delle azioni menzionate e non abbiamo in programma di iniziare alcuna posizione entro le prossime 72 ore. Ho scritto questo articolo da solo, ed esprime le mie opinioni. Non sto ricevendo un compenso per questo (diverso da Seeking Alpha). Non ho alcun rapporto commerciale con alcuna società le cui azioni sono menzionate in questo articolo.