Criptovalute, giornata da incubo: crolli mai visti per Bitcoin, Ethereum e Ripple

Martedì nero per le criptovalute che registrano cali a doppia cifra. Brutto scivolone per i Bitcoin che stanno toccando i minimi da un mese a mezzo. Secondo i dati OnChainFX il bitcoin (BTC) si è deprezzato del 14% nelle ultime 24 ore. I prezzi erano pari a 11.966 $, secondo l’indice dei prezzi del Bitcoin di CoinDesk .
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
La più grande criptovaluta del mondo per capitalizzazione di mercato è in calo del 40 per cento rispetto al suo massimo storico di $ 20.000 fissato solo un mese fa.
Le perdite in bitcoin sono in gran parte in linea con quelle viste attraverso lo spazio criptovaluta. Ripple (XRP), lumen stellari (STR) e cardano (ADA) sono diminuiti di almeno il 25 per cento. Il token Ethereum’s ether (ETH) ha perso il 18% del valore nelle ultime 24 ore.
Che cosa sta turbando i mercati della criptovaluta e dei Bitcoin?
In primo luogo sui social media si sta commentando il forte disagio nella comunità degli investitori dopo il divieto del commercio delle criptovalute in Corea del Sud e il giro di vita sul commercio anche in Cina.
Criptovalute, contratti futures Bitcoin scambiati a un prezzo basso
In secondo luogo, i contratti futures di BTC sono scambiati a un prezzo scontato rispetto alla media globale di bitcoin calcolata da CoinMarketCap . Il contratto futures di gennaio sulla CBOE è scambiato a $ 11,510 e il CME si sta cambiando a $ 11,530. Nel frattempo, lo spot di BTC è scambiato a $ 11,816. Lo sconto (prezzo dei future inferiore al prezzo spot) indica che i partecipanti al mercato sono ribassisti sull’attività sottostante (BTC).
L’analisi tecnica della tabella indica un margine inferiore a $ 10.000 se i tori non riescono a raccogliere una risposta oggi.
Bictoin, analisi criptovalute nel martedì nero
Il grafico sopra (prezzi come per Coinbase) mostra:
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.
- La linea di tendenza in aumento (linea blu) ha subito un arresto
- Una rottura con tendenza al ribasso del modello triangolare, che indica il sell-off dal record di $ 19,891,99 9 (massimo 17 dicembre) ora in ripresa.
- L’indice di forza relativa (RSI) è diventato ribassista (inferiore a 50,00), indicando la possibilità di ulteriori perdite.
- La media mobile a 50 giorni (MA) non è più in rialzo (appiattito).
- Le MA di 5 giorni e di 10 giorni hanno una forte inclinazione al ribasso (inclinazione verso il basso).
- BTC sembrano destinata a chiudere (come da UTC) al di sotto di $ 13.000 ed estendere il suo declino a $ 8.350 (supporto dell’innalzamento della linea di tendenza).
- Una piccola ripresa non può essere esclusa se i bitcoin si mantengono negli $ 11,004 (61,8 per cento di ritracciamento di Fibonacci del rally dal minimo di novembre al massimo di dicembre) nelle prossime ore.
- I guadagni significativi superiori a $ 14.000 (massimi giornalieri) sembrano improbabili, grazie al MA che è decrescente nei 10 giorni e 5 giorni.