Per le criptovalute non c’è futuro. Parola di un noto economista
Il mese scorso il valore dei Bitcoin è sceso sotto i $ 10.000, il 50% sotto il picco massimo raggiunto a dicembre. John Greenwood, capo economista di Invesco, ha descritto il fenomeno delle criptovalute come “pura speculazione”, essendo altamente volatile e non una stabile unità contabile.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
“Per le criptovalute non c’è futuro”
In occasione di un evento di prospettive economiche tenutosi al Pomme d’Or Hotel, il noto economista ha detto che oltre a essere nel mirino degli hacker, i Bitcoin sono già stati messi in cattiva luce dalle autorità in Cina e Corea ed è “probabile che verrà messo fuori legge andando avanti “.
Le criptovalute non possono competere con le altre valute
Il signor Greenwood, membro del comitato per le operazioni valutarie dell’Autorità monetaria di Hong Kong e anche membro del Comitato per la politica monetaria ombra del Regno Unito, ha dichiarato: “I centri finanziari come Londra, Zurigo, Hong Kong e New York hanno enormi processi di insediamento tra le banche, con transazioni commerciali effettuate giornalmente al minimo costo. Non c’è modo che Bitcoin possa eguagliarlo. Fino a quando una moneta digitale non può farlo, non c’è possibilità di competere con le valute tradizionali”.
In precedenza, rivedendo l’economia globale, ha definito le prospettive “abbastanza ottimistiche, ma leggermente più sconnesse rispetto al 2017”, con il mercato azionario ancora in crescita e molti altri anni di espansione nell’attuale ciclo economico.
A un anno dall’insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca, ha detto che il presidente Usa ha avuto finora un doppio record negativo, sui temi dell’immigrazione contestato nei tribunali e l’abrogazione di Obamacare .
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Criptovalute e mercati
“Il mercato azionario ha poco a che fare con la presidenza di Donald Trump”, ha affermato Greenood. “Donald Trump ha ereditato una posizione favorevole ed è un presidente fortunato”.
L’eurozona ha visto una crescita anno su anno del 2,5%, anche se le persone erano caute sull’aumento dell’inflazione. “Non penso che sia probabile”, ha affermato Greenwood. “L’inflazione fa parte del ciclo economico. La politica fiscale e il deficit di bilancio non causano inflazione, né salari “.
Per quanto riguarda il Regno Unito, l’economia si è comportata molto come previsto, con l’aumento delle esportazioni toccando un record dal 1990.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
“Penso che le persone siano state troppo pessimiste riguardo alla Brexit e ciò che rende il Regno Unito competitivo – i nostri mercati e la forza lavoro flessibile”, ha detto, aggiungendo: “Il Regno Unito sta facendo meglio della zona euro e continuerà a fare bene”.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.