A cosa serviranno i Google Glass: i mestieri e le abitudini che cambieranno con gli occhiali intelligenti
Quali sono i mestieri che i Google Glass, i tanto attesi occhiali a realtà aumentata, sono destinati a cambiare per sempre? In Usa sono scattate le 24 ore in cui si possono comprare online per un primo test di mercato. Ma intanto, già da tempo, si immagina la rivoluzione che i Glass sono destinati ad incarnare, privacy permettendo si intende.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Ci sono molte aziende che hanno cominciato a sperimentare i Google Glass nei più disparati settori: da quello sanitario a quello del pronto intervento, dalle attività di polizia all’assistenza negli aeroporti.
Qualche esempio più concreto?
Hostess e steward della compagnia aerea Virgin Atlantic a Londra li indossano per facilitare il check-in e fornire informazioni ai passeggeri.
La polizia di New York fa pattugliamento con i Google Glass per individuare possibili sospetti con dati forniti in tempo reale e in questo campo applicazioni come il riconoscimento facciale o la possibilità di registrare video e scattare foto durante le operazioni sul campo promettono davvero di far compiere dei grandi passi avanti.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Anche i Vigili del Fuoco ne beneficeranno, con un’app che permetterà ai pompieri di lavorare bene anche in ambienti scuri e pieni di fumo.
Nel campo medico, i Glass già sono stati utilizzati in via sperimentale per ridurre al minimo gli errori diagnostici e terapeutici.
A Washington, infine, la squadra di hockey su ghiaccio permette ai tifosi presenti al palaghiaccio muniti di occhiali intelligenti di rivedere real time i momenti clou della partita, con i replay istantanei e le riprese da diverse angolature: la moviola sugli spalti.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.