Un corto d’autore per la nuova campagna corporate di D-Link Italia
D-Link Italia presenta il video “Welcome Home”, la nuova campagna corporate 2015 online, una svolta innovativa per la comunicazione del brand taiwanese.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
D-Link propone soluzioni che spaziano dalla videosorveglianza ai NAS, dai router ai baby monitor, passando per la Smart Home (come sensori di movimento, prese intelligenti…) In quasi 20 anni di presenza nel mercato, D-Link ha saputo innovare e ideare prodotti di alta qualità e unici per i suoi clienti, come ad esempio i servizi mydlink™ e mydlink™ Home, che contano milioni di clienti attivi e che permettono di controllare e gestire i dispositivi anche da remoto (tramite smartphone e tablet) in modo completamente gratuito.
Per raccontare quest’evoluzione D-Link Italia ha scelto di affidarsi, per la prima volta, a un cortometraggio di 90 secondi, scritto e ideato da Paolo Gorini, direttore creativo che vanta una lunga esperienza in agenzie di pubblicità internazionali come Saatchi&Saatchi e BGS-D’Arcy.
Il videoclip presenta la storia dei componenti di una famiglia moderna che, grazie alla tecnologia, riescono a essere vicini anche quanto gli impegni della vita quotidiana – o il bisogno di libertà e dei propri spazi – li tengono distanti. Una situazione in cui le emozioni sono parte integrante della narrazione.
“I sentimenti sono il centro della sceneggiatura perché la tecnologia deve servire a farci vivere meglio e a emozionarci. Con questa storia ho creato un parallelismo: grazie a D-Link il calore del focolare domestico e di un abbraccio dei propri cari può essere vissuto ovunque” ha dichiarato Paolo Gorini.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
“Non siamo più solo un’azienda leader nelle tecnologie Wireless e per la sicurezza, era necessario dare un nuovo corso alla comunicazione corporate, affidandoci all’esperienza di Paolo Gorini, per realizzare un cortometraggio in grado di raccontare tutte le potenzialità delle nostre tecnologie, vicine a tutte le famiglie” aggiunge Stefano Nordio, Vice President D-Link UKI & Southern Europe.
Il video “Welcome Home” è stato girato tra Milano e i Monti Prenestini, nel preappennino laziale.
Guarda il video:
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Creatività: Paolo Gorini
Regia, Dop, producer, operatore, montaggio, color grading, vfx/compositing: Lorenzo Gorini
Assist. Camera: Riccardo Barbaro
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Gaffer, assist. Fotografia: Alessandro Calini
Scenografia/Art Buyer: Beatrice Barros Castro
Assist. Scenografia: Pier Paolo Palermo
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Assist. Produzione: Andrea Pozzi, Zeno Gaiaschi
Hair & Make Up: Roberta Ristano
Con: Filippo Trojano, Claudia de Candia
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.