congressi ESC: avanguardia nella scienza e nell’innovazione
European Association of Preventive Cardiology
L’EAPC è la principale comunità di gli operatori sanitari coinvolti nella cardiologia preventiva e interessati ad affrontare i fattori di rischio cardiovascolare. È una forte rete multidisciplinare che copre la sanità pubblica, l’assistenza primaria, la prevenzione secondaria e la riabilitazione, nonché la cardiologia sportiva e l’esercizio fisico.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
I congressi ESC sono all’avanguardia nella scienza e nell’innovazione
I congressi ESC sono all’avanguardia nella scienza e nell’innovazione e presentano una vasta selezione di incontri di sottospecialità in cui è possibile accedere agli ultimi progressi scientifici. Qui è possibile visualizzare la vasta selezione di incontri di sottospecialità nei quali è possibile accedere agli ultimi progressi scientifici.
“Durante l’incontro invernale della Società Europea di Cardiologia” dichiara Stefan Busnatu Vice Dean, Carol Davila University of Medicine and Pharmacy “abbiamo avuto 2 giorni intensi, ricchi di dibattiti, insieme a colleghi provenienti dall’Europa per delineare proposte di azione su come migliorare la prevenzione cardiovascolare nei paesi europei durante il 2023-2024. Torno ora in Romania con la speranza che, insieme ai miei colleghi nel Paese, avanzeremo con la configurazione del Piano Nazionale per la Lotta alle Malattie Cardiovascolari al fine di poter introdurre, tra l’altro, programmi di recupero cardiaco il prima possibile possibile. I pazienti cardiopatici ne hanno bisogno per ridurre ulteriormente il peso delle malattie cardiovascolari e la differenza di mortalità e morbilità tra noi e i paesi dell’Europa occidentale”.
“Questa è una foto della sezione di prevenzione e riabilitazione secondaria EAPC” ci dice Roberto F. E. Pedretti (al centro nella foto) Direttore Dipartimento Cardiovascolare presso il Gruppo MultiMedica. “Sono felice e orgoglioso di collaborare con questo gruppo di eccellenti colleghi”
Società Europea di Cardiologia
Fornire educazione alla prevenzione primaria e secondaria
Garantire la diffusione delle conoscenze e degli standard in cardiologia preventiva
Riconoscere la qualità e monitorare gli standard di cura
Rilasciare documenti di consenso, libri di testo e manuali pratici
Fornire strumenti pratici per la valutazione e la gestione del rischio CVD
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Alcuni dati in sintesi
Oltre 4.000 membri – Oltre 70 volontari nel Board, nelle sezioni e nei comitati dell’EAPC – Oltre 60 coordinatori nazionali per la prevenzione delle CVD nei paesi membri dell’ESC
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.