Conferenza su sport benessere e tecnologia: come il Tecnofitness ci aiuta a vivere meglio
GUARDA IL VIDEO DELLA CONFERENZA, IL MIO INTERVENTO INIZIA AL MINUTO 8:20:
Durante la Social Media Week di Milano ho avuto il piacere di essere tra i relatori della conferenza plenaria sul Benessere che si è tenuta nellea prestigiosa Sala di Palazzo Reale e dove ho parlato di un tema che mi sta tanto a cuore: il Tecnofitness.
Nel mio intervento ho fatto il punto su come la tecnologia ci viene in aiuto fattivamente per aiutarci ad essere più efficenti, mobili ed anche sportivi.
Nel mio intervento sono stati affrontati i temi legati ai sensori ed ai device, come il mitico Fitbit ed il Nike Fuel, che sempre più inizieremo ad indossare per monitorare il nostro stato fisico e di allenamento in associazione con le migliori app da caricare sui nostri smartphone apple ed android.
Si è anche discusso di come i brand sportivi per eccellenza stanno modificando la loro comunicazione di prodotto, in particolare Nike, per rappresentare la nuova tendenza al consumatore finale che sempre di più necessita di nuovi stimoli per intraprendere una nuova attività fisica.
Ma ho anche parlato dell’emozione umana di fronte al raggiungimento di nuovi risultati e su come i social network rappresentano la migliore opportunità per condividerli al meglio con i nostri amici e con il mondo circostante diventando i migliori ambasciatori del nostro benessere.
Siamo di fronte ad una svolta ed il tecnofitness sarà sempre di più l’anello di congiunzione tra lo sport, la tecnologia e le nostre emozioni.
Di seguito il video integrale della conferenza, con anche le relazioni degli altri relatori, ed il mio intervento rigorosamente di 15 minuti esatti, buona visione!