Il compleanno di Yahoo! che compie 16 anni e regala ai suoi utenti tanti servizi utili: ecco quali sono
Dopo diversi anni di attività e circa cento milioni di utenti attivi ogni giorno, la piattaforma in viola Yahoo! ha deciso di festeggiare il suo sedicesimo compleanno non ricevendo un regalo, ma facendone uno ai suoi fedelissimi followers.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La novità proposta dall’azienda consiste in un pacchetto di funzioni aggiuntive fino a questo momento riservate soltanto agli utenti plus che hanno accesso al servizio a pagamento.
Verrà introdotta, anche per gli iscritti gratuitamente, la modalità conversazione, che offre la possibilità di organizzare le mail inviate e ricevute in base all’argomento che trattano e permette di gestire la posta in modo ordinato e veloce.
Inoltre, per facilitare l’immagazzinamento delle mail ricevute, il servizio mette a disposizione dei suoi utenti uno storage gratuito equivalente a 1 terabyte il quale, facendo un’approssimativa conversione che tiene conto della quantità di posta ricevuta da una persona in media ogni giorno, assicurerebbe spazio a sufficienza per archiviare seimila anni di conversazioni telematiche.
L’offerta di Yahoo! comprende anche l’opportunità di personalizzare la propria casella di posta.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Nel tentativo di contrastare la storica rivale Gmail e i suoi quasi 425 milioni di utenti attivi, il gigante in viola permetterà ai suoi utenti di rendere quanto più originale possibile il proprio spazio virtuale attraverso l’inserimento di sfondi che l’utente potrà scegliere tra le numerose immagini condivise sulla piattaforma Flickr.
I nuovi servizi dell’azienda di Sunnyvale saranno compatibili, tanto per quel che riguarda i web desktop che per le piattaforme mobile, con i sistemi operativi iOS7, Android e Windows 8. Offrirà inoltre la possibilità di inoltrare automaticamente la posta dal proprio account verso altri utenti e permetterà di accedere all’archivio messaggi in modalità offline, sfruttando le impostazioni POP3 di software come Outlook.
I festeggiamenti per i sedici anni di attività e per l’introduzione di queste splendide novità non sono stati rovinati dalla denuncia depositata da due utenti non iscritti a Yahoo! che accusano l’azienda di tracciare la posta in arrivo con l’obiettivo di inserirvi delle pubblicità mirate.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Al contrario il colosso in viola festeggerà lo stesso tipo di azione legale avviata contro Google, la quale è stata sottoposta a un’analisi dei messaggi in arrivo e in uscita di mittenti e destinatari durante le operazioni di target advertising.
Momentaneamente il pacchetto è disponibile soltanto per gli utenti che accedono al servizio in lingua inglese, quindi dal Regno Unito agli Stati Uniti, ma non trascorrerà troppo tempo perchè anche i naviganti italiani potranno usufruire di tutte le novità e le opzioni aggiuntive messe a disposizione, dall’azienda, dei fedelissimi che l’hanno preferita al colosso Gmail.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.