• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • ECOMMERCE

Ecommerce su Messenger ecco come funziona

  • Redazione Assodigitale
  • 14 Settembre 2016
Facebook 1473848390
Facebook 1473848390

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Facebook continua a proporci novità e stavolta si tratta dell’applicazione Messenger dove sarà introdotta una nuova funzione per l’e-commerce. Anche il colosso di Mark Zuckerberg si appre al commercio online, probabilmente come strategia per far sì che gli utenti passino maggiore tempo sull’applicazione.

Indice dei Contenuti:
  • Ecommerce su Messenger ecco come funziona
  • E-commerce su Messenger: che cos’è
  • Come funziona

E-commerce su Messenger: che cos’è


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

L’apertura di Messenger all’e-commerce era stata annunciata a Facebook F8, la conferenza sviluppatori dello scorso aprile. Facebook aveva, infatti, svelato Bots on Messenger, una piattaforma attraverso cui le aziende sarebbero in grado di fornire servizi di assistenza clienti o di supporto, e aveva offerto una demo sulle potenzialità di e-commerce.

I Chat-bots rappresentano la nuova frontiera di Facebook: il social network con 1,6 miliardi di utenti conta già 30 partner per usare i bots su Messenger.

LEGGI ANCHE ▷  Inchiostro per tattoo venduto su Amazon contiene batteri pericolosi: FDA avverte il mercato


SCONTO 10% sul PREZZO DI ACQUISTO usando il codice BTCITALY ==> CLICCA QUI

Le “chatbots“ simulano conversazioni uno-a-uno fra utenti ed aziende, con l’obiettivo di rafforzare il servizio clienti e le transazioni enterprise.

Ora Facebook sta collaborando con Visa e MasterCard, e con società di gestione dei pagamenti come Braintree e Stripe.

L’introduzione della novità su Messenger si configura anche come un modo per stare al passo con i tempi, dal momento che già le principali società che operano nel mercato dell’advertising e degli acquisti online stanno investendo molto nel concetto dei bot interattivi.

Dalla prossima settimana, quindi, si potranno comprare camicie o biglietti aerei, ma anche pentole e scarpe, senza dover uscire dalla chat per completare la transazione.

L’aggiornamento della piattaforma, atteso a giorni, prevede quindi la possibilità per le aziende di vendere prodotti e servizi all’interno dell’applicazione.

Sul blog ufficiale si legge:”I pagamenti potranno essere integrati nei messaggi rendendo gli acquisti più semplici per gli utenti”, una volta che avranno collegato la carta di credito alla app.

LEGGI ANCHE ▷  Ikea lancia la piattaforma di usato Preowned con AI: problemi in arrivo per Ebay e subito.it

Non è escluso che si arrivi poi a utilizzare per i pagamenti “conversazioni segrete” che potrebbero prevedere l’uso della crittografia, già utilizzata su Whatsapp e diversi altri sistemi di messaggistica.

La novità è in versione prova, non definitiva, e interessa solo un gruppo selezionato di sviluppatori in Usa, ma rappresenta un passo in avanti considerevole nel campo dei chatbot, una sorta di utenti virtuali che rispondono con messaggi alle richieste degli utenti in carne e ossa, pensati per favorire e automatizzare la conversazione tra aziende e consumatori.

A enfatizzare questo aspetto è stato il numero uno di Messenger, David Marcus, nel corso di un evento organizzato dal sito TechCrunch, in cui ha rivelato che il numero di chatbot esistenti è salito a 30mila contro gli 11mila di luglio.

Il debutto della piattaforma di pagamenti dovrebbe avvenire entro l’anno se i test daranno risultati positivi.

Come funziona

All’interno della conversazione appare un pulsante Compra ora che condurrà gli utenti di Messenger all’area di pagamento, dove inserire le informazioni di fatturazione e recapito, senza senza abbandonare l’app di messaggistica.

LEGGI ANCHE ▷  Falso Ryzen 7 7800X3D venduto online: truffa smascherata nel mercato delle CPU

Ai clienti è concesso pagare direttamente all’interno di Messenger, senza uscire dall’app per inserire le loro credenziali. Inoltre non ci sarà bisogno di dare il proprio IBAN, numero o contatto.

Marcus David ha infatti aggiunto che se il lavoro procede positivamente, è auspicabile che l’applicazione possa vedere la luce entro la fine del 2016.

Proprio grazie alle chiamate audio e alle videochiamate, l’app di Facebook Messenger sembra aver esteso il proprio bacino di affluenza.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.