Come stampare da Cloud con i multifunzione Canon
Al giorno d’oggi, grazie alla presenza di smartphone e tablet, si è in grado di navigare su internet da qualsiasi parte del mondo, semplicemente possedendo una connessione dati. Questo permette non soltanto di comunicare e di restare informati su tutto ciò che avviene nel mondo, ma anche di semplificare la propria vita grazie alla possibilità di archiviare i file online, su supporti appositamente creati per tenere al sicuro documenti o foto, accedendo quando ce n’è bisogno.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Parliamo di “cloud” ossia spazio di archiviazione personale. Sono disponibili, ad oggi, diversi servizi gratuiti di cloud storage: Evernote, Dropbox, OneDrive e Google Drive sono soltanto alcuni fra i più noti. Dimenticare la penna usb a casa non sarà più un problema; grazie a questo servizio avremo sempre a portata di mano i nostri documenti più importanti e potremo modificarli o eliminarli in qualsiasi momento.
La situazione si fa interessante quando si passa dalla semplice archiviazione/modifica dei file, alla possibilità di stampare da cloud. Come? Grazie a Canon MAXIFY. Tutta la gamma di multifunzione MAXIFY offre la possibilità di interagire con il cloud storage.
Tutte le stampanti Canon MAXIFY offrono qualità, velocità e massima produttività. La scelta di un modello piuttosto che un altro va fatta esclusivamente in base alle esigenze lavorative.
MAXIFY MB2050 e MAXIFY MB2350 hanno una capacità di stampa fino a 1.000 pagine al mese, sono quindi indicati per gli ambienti home-office; [easyazon_link identifier=”B00NR97LEY” locale=”IT” tag=”assodigitale_giuseppe-21″ cart=”n” popups=”n”]MAXIFY MB5050[/easyazon_link], MAXIFY MB5350 e MAXIFY iB4050 (stampante, non multifunzione) sono stati progettati per piccoli uffici con volumi di stampa più elevati, consentono, infatti, fino a 1.500 pagine al mese.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
[easyazon_link identifier=”B00N4ORE7Q” locale=”IT” tag=”assodigitale_giuseppe-21″ cart=”n” popups=”n”]MAXIFY MB2050[/easyazon_link] e [easyazon_link identifier=”B00N4ORMTQ” locale=”IT” tag=”assodigitale_giuseppe-21″ cart=”n” popups=”n”]MAXIFY MB2350[/easyazon_link] si differenziano per velocità (si passa da 11 ipm a 15 ipm a colori e da 16 ipm a 23 ipm in bianco e nero) e per numero di fogli a disposizione (cassetto da 250 fogli nel primo modello, due cassetti nel secondo). La gestione del dispositivo viene resa “Touch” nella MAXIFY MB2350: il multifunzone è infatti dotato di uno schermo da 7,5 cm, dal quale si può scegliere la funzione desiderata. La qualità della stampa resta massima in entrambe le compatte che garantiscono anche la connettività Wi-Fi e la possibilità di stampare da cloud. Nota di merito va alla MAXIFY MB2350 che, possedendo anche la scheda di rete Ethernet, risulta essere il top dal punto di vista della connettività.
MAXIFY MB5050, MAXIFY MB5350 e MAXIFY iB4050 stampano tutte alla stessa velocità ( 15 ipm a colori/23 ipm in bianco e nero ). Le differenze riguardano la capienza dei cassetti: MAXIFY MB5050 ha un cassetto da 250 fogli, ADF da 50 fogli e [easyazon_link identifier=”B00N3JE1D2″ locale=”IT” tag=”assodigitale_giuseppe-21″ cart=”n” popups=”n”]MAXIFY iB4050[/easyazon_link] (bisogna ricordare che è una stampante e non un multifunzione) ha una capacità carta pari a 500 fogli. Discorso a parte va fatto per la [easyazon_link identifier=”B00NFGBY2Y” locale=”IT” tag=”assodigitale_giuseppe-21″ cart=”n” popups=”n”]MAXIFY MB5350[/easyazon_link], che ha una capacità carta pari a 500 fogli, D-ADF a passaggio singolo da 50 fogli, ossia permette la scansione fronte-retro a singolo passaggio, che consente di acquisire entrambi i lati del documento contemporaneamente. Anche qui abbiamo la connettività Wi-Fi e la possibilità di stampare da cloud.
I multifunzione MAXIFY offrono la possibilità di stampare dai servizi cloud online direttamente dal loro schermo. L’app Canon PRINT consente di stampare da cloud utilizzando il dispositivo mobile. Anche la scansione di documenti si potrà salvare direttamente sui servizi cloud Evernote, Dropbox, OneDrive e Google Drive dal loro schermo tramite MAXIFY Cloud Link.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Con la funzione di scansione su e-mail, disponibile su tutti i multifunzione MAXIFY, si possono mandare scansioni a indirizzi e-mail selezionati. Basterà inviare la e-mail con la scansione come allegato sul servizio webmail in uso (Gmail, MS Exchange, Yahoo!). Tutto direttamente dallo schermo del multifunzione. [easyazon_infoblock align=”left” identifier=”B00N4ORMTQ” key=”image” locale=”IT” tag=”assodigitale_giuseppe-21″]
L’app Canon PRINT non solo consente la stampa wireless dai dispositivi smart, ma offre anche accesso ai servizi MAXIFY Cloud Link. Si potranno stampare da cloud (Evernote, Dropbox, OneDrive e Google Drive e molto altro), documenti in remoto, praticamente anche non stando in ufficio. Le sorprese non finiscono qui, si potrà verificare, infatti, in tempo reale lo stato della stampante.
Le stampanti MAXIFY supportano Google Cloud Print e consentono di stampare da qualsiasi posizione utilizzando smartphone, tablet e desktop tradizionali.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non più solamente archiviazione ma interazione con i nostri dati online grazie a Canon. Stampare da cloud non è mai stato così semplice.
Per leggere tutti gli altri articoli di Canon su come semplificare il lavoro di stampa per la tua impresa puoi consultare l’apposita sezione a QUESTO INDIRIZZO.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.