Come risparmiare soldi sulla bolletta elettrica di casa e ridurre il consumo energetico
Siete alla ricerca di un metodo semplice e pratico che vi permetta di tenere sotto controllo e ridurre il consumo energetico della vostra casa ma, soprattutto, che vi consenta di risparmiare soldi sulla bolletta elettrica?
Non avete mai sentito parlare di gestione automatica della casa, conosciuta più comunemente come domotica?
Grazie a TaHoma di Somfy, che vi consente di controllare tutte le applicazioni della vostra casa da remoto e senza fili utilizzando semplicemente uno smartphone, il tablet o un computer connesso a internet, gestire la propria casa non è mai stato così semplice.
Le bollette salate che arrivano solitamente nei mesi estivi a causa dell’utilizzo prolungato dei condizionatori saranno solo un brutto ricordo. Non ci credete? Scoprite come é possibile grazie a questi filmati:
Per avere una casa che risparmia davvero energia sia in estate sia in inverno basta abbinare a Tahoma i sensori di luminosità e temperatura associati al termostato senza fili.
D’inverno, quando fuori splende il sole, il sensore di temperatura interna abbassa il riscaldamento per sfruttare il calore gratuito del sole, permettendovi di ridurre il consumo del riscaldamento.
D’estate, invece, quando il sole inizia a battere sulla facciata della vostra abitazione, il sensore di luminosità fa scendere automaticamente le tende e le tapparelle non appena la luce naturale supera una soglia pre-impostata per mantenere fresca la casa senza l’utilizzo del condizionatore, permettendovi di risparmiare sulla bolletta elettrica di casa.
In questo modo, è possibile diminuire la temperatura interna dell’abitazione anche di 9°C.
Un altro grande vantaggio di TaHoma è quello di poter gestire il riscaldamento da casa o a distanza, includendo nei vostri scenari il termostato Somfy e associandolo all’automazione delle tapparelle. Ancora più efficienza per un perfetto isolamento della casa.
TaHoma permette inoltre di visualizzare in tempo reale, da smartphone, tablet o computer, il consumo energetico della vostra abitazione, consentendovi di essere sempre aggiornati.
Perché aspettare? Richiedete un preventivo gratuito cliccando qui e, se attiverete TaHoma entro la fine dell’anno, riceverete anche un telecomando evoluto extra compreso nel prezzo.