Come rimodernare, ristrutturare o costruire una casa risparmiando? Con la stampante 3D

La nuova rivoluzione industriale potrebbe essere all’insegna delle stampanti 3D. Sempre più esperti indicano in questa nuova possibilità, la chiave di volta del futuro.
▷ Lo sai che da oggi puoi MONETIZZARE FACILMENTE I TUOI ASSET TOKENIZZANDOLI SUBITO? Contatto per approfondire: CLICCA QUI
Così, ad Amsterdam c’è già uno studio di architetti, la DUS Architects, che già si è incamminata verso sta la realizzazione della 3D Print Canal House, un fabbricato che verrà costruita con componenti letteralmente ‘stampati’ da una mega-stampante 3D, la KramerMaker.
PROMO BIGLIETTO A SOLI 57 CHF – USA IL CODICE SCONTO : LFF25ASSODIG
Cosa è in grado di lavorare al posto dei fogli di carta? Del materiale plastico mischiato a calcestruzzo, naturalmente: la mega stampante 3 D dà la forma ai vari pezzi che, una volta assemblati, formeranno il fabbricato. Gli oggetti che potrà replicare la stampante saranno grandi fino a 2 metri di larghezza e 3,5 di altezza.
Trattandosi di un progetto unico nel suo genere, La DUS Architects sta lavorando in un cantiere ‘a porte aperte’, nel senso che i visitatori sono liberi di vedere (in sicurezza) il processo di costruzione 3D dei vari componenti.
Costruire edifici con stampanti 3D al posto delle classiche tecniche, comporta un risparmio fino a un terzo dei costi totali.