Come rimodernare, ristrutturare o costruire una casa risparmiando? Con la stampante 3D
La nuova rivoluzione industriale potrebbe essere all’insegna delle stampanti 3D. Sempre più esperti indicano in questa nuova possibilità, la chiave di volta del futuro.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Così, ad Amsterdam c’è già uno studio di architetti, la DUS Architects, che già si è incamminata verso sta la realizzazione della 3D Print Canal House, un fabbricato che verrà costruita con componenti letteralmente ‘stampati’ da una mega-stampante 3D, la KramerMaker.
Cosa è in grado di lavorare al posto dei fogli di carta? Del materiale plastico mischiato a calcestruzzo, naturalmente: la mega stampante 3 D dà la forma ai vari pezzi che, una volta assemblati, formeranno il fabbricato. Gli oggetti che potrà replicare la stampante saranno grandi fino a 2 metri di larghezza e 3,5 di altezza.
Trattandosi di un progetto unico nel suo genere, La DUS Architects sta lavorando in un cantiere ‘a porte aperte’, nel senso che i visitatori sono liberi di vedere (in sicurezza) il processo di costruzione 3D dei vari componenti.
Costruire edifici con stampanti 3D al posto delle classiche tecniche, comporta un risparmio fino a un terzo dei costi totali.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.