La smart tv semplice da usare: Google lancia Android Tv
Google ci riprova e si lancia nella missione smart tv. Dopo Google Tv, che non ha avuto molto successo, ormai, a Mountain View, è tutto pronto per la nuova Android TV.
Questa volta, però, non ci sarebbe un hardware: tutt’altro, Big G avrebbe pensato a una collaborazione con i produttori tradizionali, un pò come già accade con i cellulari.
Inoltre, a differenza di Google TV, Android Tv avrebbe una interfaccia tutta nuova e soprattutto la disponibilità dei contenuti, comprese le app che sarebbero ripensate appositamente per la smart tv. Così, dovrebbero avere una nuova interfaccia televisiva le varie Netflix, Hulu, Pandora e Vevo.
L’interfaccia studiata da Google è basata su schede. Per interagire, c’è un telecomando, ma sono previsti anche comandi vocali. In ogni caso, tutto sarà estreemamente facile, con massimo tre passaggi dal menu di partenza perogni comando che si vuole utilizzare.
Android TV si pone l’obiettivo di essere la smart tv che più si avvicina al televisore tradizionale alla parola magica ‘semplicità’.