Come recuperare lo smartphone o il tablet perso o rubato: arriva Android Device Manager

Offensiva anti-taccheggiatori da parte di Google. Entro agosto, Mountain View lancerà Android Device Manager, un dispositivo che permetterà di recuperare smartphone e tablet persi o rubati.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il dispositivo, oltre a localizzare l’oggetto smarrito o rubato, proteggerà anche i dati più personali facendo in modo che non compaiano sotto gli occhi di malintenzionati.
Android Device Manager consentirà di localizzare il telefono facendolo squillare a volume massimo. Ma non solo. Se lo smartphone o il tablet non è più nelle vostre immediate vicinanze, sarà possibile individuarlo su una mappa in tempo reale.
Il servizio Android Device Manager sarà disponibile a fine mese per i dispositivi con sistema operativo Android 2.2 o superiore. Ci sarà anche un app Android per consentire facilmente di gestire i dispositivi.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.