Come le piattaforme di e-learning verranno rivoluzionate dalla intelligenza artificiale
L’intelligenza artificiale AI è una parola d’ordine che è emersa sempre più nelle discussioni sull’e-learning. È la prossima grande novità in quanto ha il potenziale per migliorare l’e-learning. Molte persone fanno domande come; chi utilizza l’IA, come può essere utilizzato e qual è il suo futuro nel settore dell’e-learning? Bene, la piattaforma di e-learning basata sull’IA ha il potenziale di influenzare il futuro dell’e-learning e avere un impatto positivo sul suo sviluppo in diversi modi.
La piattaforma di e-learning basata sull’intelligenza artificiale è una macchina / sistema che possiede la capacità di svolgere diversi compiti che richiedono intelligenza umana. Mantiene la capacità di creare soluzioni ai problemi legati all’uomo, come il riconoscimento vocale, le traduzioni che coinvolgono lingue diverse, il processo decisionale e molti altri.
Anche nei nostri dispositivi mobili, un motore di intelligenza artificiale è incorporato per aiutare a studiare il nostro modello e creare probabili suggerimenti durante i messaggi di testo.
Anche se la piattaforma di e-learning basata sull’intelligenza artificiale non è diventata un approccio di apprendimento standard nella maggior parte delle organizzazioni di apprendimento, ce n’è bisogno. Sebbene l’intelligenza artificiale non sia stata molto utile, è sulla buona strada per dare un contributo positivo all’efficacia della formazione e-learning.
Di seguito sono riportati alcuni dei modi in cui l’IA può essere introdotta per influire e migliorare il tuo e-learning.
1. Interrogazione in tempo reale
Uno dei ruoli vitali di una piattaforma di e-learning basata sull’intelligenza artificiale è la sua capacità di agire come tutor e fornire risposte a domande in tempo reale. Molti studenti si trovano ad affrontare difficoltà nell’ottenere chiarimenti su un argomento specifico mentre l’apprendimento è in corso. Mentre alcuni studenti hanno il coraggio di chiedere chiarimenti durante il programma di apprendimento, alcuni potrebbero non farlo.
Tuttavia, incorporando l’intelligenza artificiale nel tuo programma di apprendimento, fornisci la migliore opzione per gli studenti di chiedere chiarimenti in qualsiasi momento, a loro piacimento. Con l’IA, gli studenti possono facilmente porre domande su qualsiasi argomento poco chiaro e ottenere risposte immediate.
2. Generare nuovi contenuti di apprendimento
Per le PMI e i professionisti dell’e-learning, la creazione del contenuto del corso è uno dei fattori dell’e-learning che richiede tempo . I sistemi di intelligenza artificiale, se ben addestrati, possono aiutare a estrarre informazioni preziose e convertirle in contenuti intelligenti per l’apprendimento digitale. Ciò consente ai professionisti di concentrarsi maggiormente sulla creazione di un’esperienza di apprendimento digitale più coinvolgente per i loro studenti.
La creazione di corsi di e-learning è una delle parti più difficili dell’apprendimento digitale in quanto richiede diverse competenze. Con la continua crescita dell’IA, può aiutare a combinare tutte le competenze necessarie per offrire un corso di e-learning efficace.
3. Elaborazione del linguaggio naturale
Quante volte hai desiderato consentire ai tuoi studenti di comunicare con il tuo corso di apprendimento nella loro lingua? Bene, con un sistema di intelligenza artificiale, è quasi un sogno diventato realtà per te. La parte o il sottocampo più essenziale dell’intelligenza artificiale è l’elaborazione del linguaggio naturale. Si concentra sul consentire ai sistemi di elaborare rapidamente ed efficacemente il linguaggio umano. Pertanto, integrando l’IA nel tuo programma di e-learning, gli studenti possono essere in grado di interagire e porre domande al sistema nello stile / lingua che preferiscono.
Che oltre a rendere l’apprendimento più accessibile, consentirà anche di risparmiare più tempo e aiutare a sviluppare un e-learning coinvolgente ed efficiente.
4. Sessione di tutoraggio personalizzata
L’e-learning è stato di grande vantaggio per gli istruttori, nel senso che consente loro di creare contenuti da condividere con diversi studenti. Idealmente, è quasi impossibile per un istruttore soddisfare le esigenze di ogni studente alla volta. Naturalmente, questo approccio a misura unica è comune nella formazione aziendale. Non è l’approccio migliore in quanto gli individui hanno diversi stili di apprendimento che dovrebbero essere presi in considerazione prima della consegna dei contenuti.
L’intelligenza artificiale è vitale per controllare le prestazioni passate dello studente e comprenderne gli stili di apprendimento. Quindi utilizza i dati per apportare modifiche al nuovo materiale di apprendimento prima di offrire un’esperienza di apprendimento personalizzata che gli studenti bramano.
5. Gamification
Una tecnica di gamification è un approccio essenziale nell’e-learning per coinvolgere e motivare gli studenti verso l’acquisizione di nuove conoscenze. Con l’IA, pianificare giochi tattici per materiale di formazione online è facile. Aiuta a elaborare un gran numero di dati che vengono utilizzati per determinare il comportamento degli studenti e per fornire loro aggiornamenti sul loro progresso di apprendimento.