Come investono i millennials negli USA
LA RICERCA DI BANKRATE
Molti film di Hollywood sono incentrati sul fare soldi velocemente nel mercato azionario e diventare un grande guru di Wall Street. Ma nonostante i loro grandi rendimenti a lungo termine – hanno fatto una media di circa il 10% all’anno per decenni – i titoli non sono più gli investimenti a lungo termine preferiti dagli americani. Un recente sondaggio eseguito negli USA da Bankrate, pur confermando che le azioni sono state a lungo la più affascinante delle principali asset class, afferma che oggi ciò che attira di più sono gli immobili. Ciò che colpisce di più, però, è che è la maggioranza dei Millennials ha indicare questo tipo di investimento come il migliore.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Negli USA i Millennials sono maggiormente attratti dagli investimenti immobiliari
Mentre alcuni commentatori si sono lamentati del fatto che i millennials non sembrano disposti a comprare abitazioni, siscopre che non è mancanza di desiderio. I millennials in totale hanno segnato il più alto valore (36%) tra tutte le fasce d’età nella loro preferenza per gli immobili come investimento a lungo termine.
Mentre i millennials potrebbero quindi essere i più attratti dalla proprietà, il settore immobiliare è comunque rimasto l’investimento più popolare tra tutte le generazioni, dai millennials alla generazione X (31%), così come i baby boomer (30%) e la Silent Generation (23%).
“I millennials sono più favorevoli al settore immobiliare rispetto a qualsiasi altra fascia d’età: si sono un po’ raffreddati sui contanti e non sono ancora entusiasti del mercato azionario, quando investono in una prospettiva di più di dieci anni”, afferma Greg McBride, CFA, capo analista finanziario di Bankrate.
Sorprendentemente, la preferenza per gli immobili è praticamente identica in tutte e quattro le categorie di reddito rilevate da Bankrate. Tra il 32 e il 34% delle volte è stata la migliore scelta di investimento per coloro che hanno dichiarato di guadagnare oltre $ 75.000 all’anno; tra $ 50.000 e $ 75.000; tra $ 30.000 e $ 50.000; oltre a $ 30.000.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Azioni preferite dai redditi più alti
Mentre gli immobili fra i più giovani hanno superato le azioni, queste erano preferite dai redditi più alti rispetto agli intervistati con redditi più bassi. Da due a tre volte di più. Per i due gruppi con un reddito di almeno $ 50.000, le azioni sono state la loro scelta migliore il 28 – 29% delle volte, proprio dietro il settore immobiliare. Per i due gruppi che guadagnano meno di $ 50.000 all’anno, le azioni sono state la loro scelta migliore solo il 15% e l’11% delle volte.
Le famiglie a basso reddito hanno mostrato una maggiore preferenza per investimenti in contanti come conti di risparmio e similari (22%), nonché per oro e altri metalli preziosi (dal 12 al 17%).
Criptovaluta più popolare tra gli investitori più giovani
Un risultato notevole, sebbene forse non sorprendente, è la misura in cui le generazioni più giovani preferiscono il bitcoin e altre criptovalute. I millennials hanno scelto le criptovalute come il loro principale investimento a lungo termine circa il 9% delle volte, circa il triplo del tasso di Generazione X. Le generazioni precedenti avevano un numero trascurabile di intervistati che selezionavano la valuta virtuale come la loro migliore scelta.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il calo dei tassi di interesse potrebbe non influire sulle decisioni di investimento
La Federal Reserve ha suggerito che potrebbe essere aperta alla riduzione dei tassi di interesse e gli investitori sono stati quasi unanimi nell’aspettarsi un taglio dei tassi nelle ultime settimane. In questo contesto, il sondaggio ha anche messo in discussione su come il calo atteso dei tassi di interesse statunitensi avrebbe giocato nelle loro decisioni di investimento. Il risultato sorprendente è che i tassi in calo sembrerebbero avere scarso effetto. È probabile che i tassi in calo non spingano ad investire nel mercato azionario, o prendere in prestito denaro o ricorrere ai conti di risparmio.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.