• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • MOBILE

Snapchat si avvicina all’editoria

  • Redazione Assodigitale
  • 26 Maggio 2015
snapchat
snapchat

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Snapchat è alla ricerca di giornalisti per raccontare le prossime elezioni Usa. Fondata nel 2011 da Bobby Murphy e Evan Spiegel, la popolare chat “usa e getta”, ovvero che dà la possibilità di far sparire in pochi secondi messaggi e foto scambiate, oggi – avendo raggiunto un valore di 19 miliardi di dollari e oltre 100 milioni di utenti – sta ripensando i contenuti editoriali molto meglio di tanti attori del settore, sottolinea la rivista Forbes. Settore che fa sempre più gola ai big della tecnologia, come dimostrano le mosse di Facebook, Google e Apple, e a cui i giovanissimi si approcciano proprio grazie a internet e alle app.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

“Stiamo cercando i primi membri di un team che si occuperà di contenuti. Cerchiamo appassionati di politica e news che possano unirsi al nostro team di New York per coprire storie, notizie anche in vista delle prossime presidenziali del 2016“: questo l’annuncio di lavoro comparso sul blog della società pochi giorni fa. A coordinare l’iniziativa editoriale potrebbe essere Peter Hamby, reporter politico scippato alla Cnn proprio un mese fa.

LEGGI ANCHE ▷  Google Pixel 9a in arrivo senza Camera Bar prima del previsto

Già a gennaio scorso Snapchat aveva compiuto un passo verso i media attraverso la funzione Discover: tra un messaggio e l’altro arrivano infatti agli utenti notizie e video in pillole grazie alla collaborazione con testate giornalistiche come Cnn, Cosmopolitan, Espn e Vice. “Non è come sui social media, è un modo nuovo di narrare le storie – ha spiegato la chat – Ogni edizione contiene foto a schermo pieno e anche annunci, ed è rinnovata ogni 24 ore“.

L’app per adolescenti – con foto e messaggi che scompaiono in pochi secondi – sta diventando pertanto una realtà editoriale a tutti gli effetti, dando il filo da torcere anche ai grandi nomi ella tecnologia, i quali puntano verso lo stesso settore come dimostra il recente servizio ‘Instant Articles’ lanciato da Facebook o l’accordo tra Google e una serie di editori mondiali per l’iniziativa ‘Digital News’.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Offerte TIM 3 POWER 300 GIGA in 5G disponibili

 

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.