• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • Trendiest Economia e Finanza
  • Trendiest new savers

Come comportarsi con i family offices?

  • REDAZIONE TRENDIEST
  • 10 Gennaio 2020

Il “modo giusto” di avvicinarsi, connettersi e lavorare con gli investitori privati ​​di fascia alta (ultra-wealthy private investors) sta cambiando rapidamente oggi grazie agli smartphone, ai social media e all’innovazione tecnologica in generale.

Indice dei Contenuti:
  • Come comportarsi con i family offices?
  • UN CONTROLLO PIU’ ATTIVO
  • I SOCIAL MEDIA


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Dal momento che gli imprenditori di successo sono abituati ad avere il controllo delle proprie aziende, la maggior parte dei multimilionari è anche abituati a mantenere questo atteggiamento nel momento in cui diventano investitori attivi. Spesso provano un senso di disagio o paura nei confronti di coloro che gestiscono i loro beni e desiderano avere maggiore trasparenza.

Allo stesso tempo, la maggior parte delle persone si rende conto che per ottenere risultati è necessario trovare i migliori professionisti di cui fidarsi. Ciò porta a una preferenza a investire direttamente in società rilevanti per le loro competenze e a una preferenza per sponsor indipendenti rispetto ai gestori di fondi di investimento. Gli sponsor indipendenti sono società di investimento che consentono di selezionare investimenti deal-by-deal invece di investire ciecamente in un fondo con una strategia specifica.

LEGGI ANCHE ▷  Protagonisti delle sfide che ci attendono

UN CONTROLLO PIU’ ATTIVO

A sostegno di questa tesi sono i risultati di un Rapporto sulla ricchezza di Knight Frank, leader di consulenza immobiliare in tutto il mondo, che mostra che il 92% degli investitori ultra ricchi intervistati ha iniziato a prendere un controllo più attivo sulla propria ricchezza negli ultimi 10 anni. Ciò è stato reso possibile solo grazie alle piattaforme di investimento emergenti e ai family office virtuali.

Quindi, visto l’emergere di un crescente desiderio di investire in modo indipendente e con maggiore controllo, occorre per chi offre servizi di investimento distinguersi, costruire un’efficace campagna di relazioni pubbliche e marketing. Obiettivo molto importante è far sentire a proprio agio un individuo o una famiglia appartenente a questo target, per dare inizio a un rapporto di collaborazione duraturo.

I SOCIAL MEDIA

Anche sul tema dei social media, un recente studio condotto da Broadridge Financial Solutions ha dimostrato che un follow o un like postato dal consulente potrebbero essere utili per migliorare il coinvolgimento e il rapporto con i clienti, che in ogni caso li considerano un segno di attenzione nei loro confronti.

LEGGI ANCHE ▷  L’industria alimentare italiana è un comparto sano, ma ci sono alcune vulnerabilità

La maggior parte degli investitori millennials (89%) e Generazione X (59%) afferma di apprezzare il collegamento con i propri consulenti finanziari sui social media. In confronto, solo il 19% dei baby boomer si sentiva a proprio agio nel far seguire ai propri consulenti la propria attività sui social media, ma allo stesso tempo è anche meno probabile che utilizzino questi canali di comunicazione.

Ciò è di fondamentale importanza poiché questi cambiamenti hanno avuto effetto solo nell’ultimo decennio e possiamo solo immaginare cosa avrà in serbo il prossimo decennio per il modo in cui conduciamo gli affari, facciamo due diligence, costruiamo fiducia e ci presentiamo sul mercato come qualcuno che merita di essere ascoltato.

Oggi, tutti dovrebbero rimanere aggiornati sulle tendenze emergenti nel marketing e nel branding nel mondo sempre più trasparente e interconnesso.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Dichiarazione dei redditi: anomalie, asimmetrie, evasione fiscale. Intervistiamo l'economista Alessia Potecchi
← Post Precedente
Post Successivo →
REDAZIONE TRENDIEST

Trendiest è la redazione di moda, stile, tendenza e Lifestyle che anticipa il racconto degli ultimi trend dei settori più glamour. Seleziona e propone le notizie più trendy ogni giorno dedicate ad un target giovane, esigente, colto e raffinato. La prima fonte completa e affidabile di breaking news targettizzate. Il primo a pubblicare in Europa “le trendy news” da USA e continente americano al sorgere del sole in Europa. Il primo a pubblicare “le trendy news” europee non appena si formano lungo la giornata. Sette giorni su sette, senza tregua. Trendiest è una testata registrata in Tribunale diretta da Paolo Brambilla, noto giornalista economico e finanziario e si sta sviluppando in alcune aree specifiche: Economia e Finanza, Fashion, Salute e Benessere, Fitness, Tecnologia, Cinema e Alta Cucina. Dispone di una redazione milanese ed internazionale sempre attenta alle novità che caratterizzano il mercato dell'eccellenza in tutte le sue forme e sfaccettature. Trendiest significa un prodotto editoriale di gran classe e sempre aggiornato con le nuove tendenze di mercato.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.