Come collegarsi a Internet dappertutto: Facebook Connectivity Lab punta su droni e satelliti
Internet garantito in ogni angolo del mondo. Si sa che questo progetto appassiona da sempre Mark Zuckerberg.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Se la Rete raggiungesse davvero tutto il Globo, del resto, è scontato che gli utenti del primo social network si moltiplicherebbero.
E quindi: il passo avanti che il dinamico Mark ha annunciato verte sul Facebook Connectivity Lab, la casa che dovrà partorire droni e satelliti per portare Internet ovunque.
In particolare, Facebook punta sui droni alimentati dall’energia solare e sui satelliti interconnessi grazie al laser. Naturalmente, questa non è che una tattica che i giganti del web hanno messo in campo per potare a disposizione di tutti gli abitanti della Terra Internet.
Come si sa, tutti si stanno cimentando in questa missione, tanto da coalizzarsi nell’Internet.org, la partnership internazionale che ha l’obiettivo minimo di connettere almeno 5 miliardi di esseri umani (su un totale di oltre 7).
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Google, ad esempio, risponde alla mossa di Facebook con l’idea di servirsi di palloni aerostatici. Alla fine, quale strada sarà imboccata per garantire a tutti la navigazione Internet?
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.