Come collegarsi a Internet dappertutto: Facebook Connectivity Lab punta su droni e satelliti

Internet garantito in ogni angolo del mondo. Si sa che questo progetto appassiona da sempre Mark Zuckerberg.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Se la Rete raggiungesse davvero tutto il Globo, del resto, è scontato che gli utenti del primo social network si moltiplicherebbero.
E quindi: il passo avanti che il dinamico Mark ha annunciato verte sul Facebook Connectivity Lab, la casa che dovrà partorire droni e satelliti per portare Internet ovunque.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
In particolare, Facebook punta sui droni alimentati dall’energia solare e sui satelliti interconnessi grazie al laser. Naturalmente, questa non è che una tattica che i giganti del web hanno messo in campo per potare a disposizione di tutti gli abitanti della Terra Internet.
Come si sa, tutti si stanno cimentando in questa missione, tanto da coalizzarsi nell’Internet.org, la partnership internazionale che ha l’obiettivo minimo di connettere almeno 5 miliardi di esseri umani (su un totale di oltre 7).
Google, ad esempio, risponde alla mossa di Facebook con l’idea di servirsi di palloni aerostatici. Alla fine, quale strada sarà imboccata per garantire a tutti la navigazione Internet?
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.