Coinsilium annuncia il successo della ICO di Fantom: $ 39,8 milioni raccolti

Coinsilium ha annunciato che uno dei suoi clienti, Fantom, ha raccolto $ 39,8 milioni con la sua ICO.
▷ Lo sai che da oggi puoi MONETIZZARE FACILMENTE I TUOI ASSET TOKENIZZANDOLI SUBITO? Contatto per approfondire: CLICCA QUI
Coinsilium è una società di Londra che investe e gestisce start-up di blockchain. Dalla sua fondazione nel 2014 ha investito in società come Indorse, un sito web di tipo Linkedin di Singapore, Satoshipay, una piattaforma di micro-pagamento di Bitcoin di Londra e RSK Labs, una piattaforma di smart contract basata su Bitcoin di Buenos Aires.
PROMO BIGLIETTO A SOLI 57 CHF – USA IL CODICE SCONTO : LFF25ASSODIG
Coinsilium ha annunciato l’aggiunta di Fantom alla sua lista di clienti il 10 maggio 2018, promettendo indicazioni per l’ICO ora completata.
Ma cos’è Fantom? Fantom è una società di blockchain con sede in Corea del Sud che fornisce conferma immediata delle transazioni, commissioni di transazione a $ 0,01 e potenza di elaborazione che aumenta con il numero di nodi nel sistema.
Secondo il sito web, è la prima piattaforma di smart contract basata su DAG al mondo. DAG sta per grafico aciclico diretto. Questo è un grafico finito e cronologico che non può tornare indietro su se stesso perché ogni dato evento nel grafico dipende da quello precedente. Un albero genealogico è un esempio di un grafico aciclico diretto.
Un’applicazione comune di un grafico aciclico diretto è un foglio di calcolo in cui un valore visualizzato in una determinata cella è la base dei valori visualizzati in molte altre celle; quando quel valore viene modificato, i valori delle altre celle cambiano automaticamente.
In termini di tecnologia blockchain, Fantom usa un sistema chiamato Opera che non usa blocchi: “Invece dei blocchi, la catena OPERA elabora un elenco di eventi in modo asincrono senza diritti di modificare le transazioni precedenti.”
Secondo il whitepaper, opera su tre livelli: Core Layer processa le transazioni, il Ware Layer supporta gli smart contract e l’Application Layer supporta applicazioni di terze parti. Il whitepaper dice che il core in seguito dovrebbe essere in grado di gestire 300.000 transazioni al secondo.
Il modello di consenso utilizzato è chiamato “Lachesis”. È asincrono, il che significa che un evento può essere avviato solo quando il precedente è concluso. Il DAG di Lachesis memorizzerà le informazioni in ‘blocchi evento’ che costituiranno la base per i blocchi evento procedurali: “Come le altre tecnologie Blockchain, dove il nuovo blocco eventi verifica tutti i blocchi eventi precedenti (includendo le transazioni al loro interno), tutti i nuovi blocchi eventi verificheranno solo i blocchi di eventi da cui nascono”, afferma il whitepaper.
La differenza è che anziché i miners saranno i blocchi di eventi a verificare le transazioni precedenti, evitando ritardi nell’approvazione ed eventuali colli di bottiglia.
Secondo il comunicato stampa, Fantom ha già collaborato con società bancarie, di telecomunicazioni e assicurative. Menziona specificamente la Korea Food-Tech Association, un consorzio di società che ha un valore combinato di $ 179 miliardi. Secondo il portale di notizie coreano Pulse, l’organizzazione intende applicare il servizio di pagamento alle sue aziende associate.
Il CEO di Coinsilium Eddy Travia ha dichiarato: “Il successo della vendita di token pubblici FANTOM in un breve lasso di tempo illustra l’alto livello di interesse per questo progetto dalle comunità di investimento e blockchain a livello globale. Il team deve ora dimostrare il valore del proprio protocollo, ma stiamo vedendo che la tecnologia FANTOM è seriamente considerata, sia a livello di impresa che a livello di governo”.
A maggio, Coinsilium ha annunciato un aumento dei ricavi del 181% nel 2017, con clienti del suo servizio di consulenza che hanno raccolto circa $ 500 milioni attraverso la vendita di token.
Fonte: Simon Golstein, financemagnates.com