Coinbase Paradigm investe $ 15 milioni in una Blockchain innovativa

Una blockchain che fa sparire i suoi blocchi ha raccolto un nuovo 15 milioni di dollari.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il protocollo Coda, annunciato lo scorso maggio come primo progetto della startup O (1) Labs, è stato inizialmente sostenuto da un seed equity round da MetaStable, Electric Capital, Polychain e AngelList co-fondatore Naval Ravikant. Ora, gli investitori Accomplice, Coinbase Ventures, Paradigm e General Catalyst stanno pompando altri $ 15 milioni nell’avvio.
Con Coda, O (1) Labs ha creato una blockchain che consente a tutti gli utenti di partecipare al consenso.
Il CEO Evan Shapiro ha detto a CoinDesk in un’email:
“Vediamo Coda come molto più che semplici pagamenti, ciò di cui siamo entusiasti è che Coda consenta nuovi tipi di app e giochi resi possibili da una criptovaluta con una blockchain leggera che è molto più facile da sviluppare e da usare”.
Il team O (1) descrive Coda come una concatenata blockchain. Dal suo white paper: “Una blockchain succinta è una blockchain con complessità di verifica essenzialmente indipendente dalla lunghezza della catena.”
Bastano 22 kb per memorizzare una copia della blockchain Coda e questo sarà sempre vero, ha detto Shapiro. Ciò è possibile perché Coda utilizza zk-SNARK per generare la prova che il blocco più recente e tutti i blocchi precedenti sono accurati. Una volta generata la dimostrazione, anche uno smartphone precedente può verificare rapidamente e facilmente la validità della prova e raccontarne una copia a livello locale.
Nel frattempo, i nodi principali che fanno più fatica a generare quella prova non hanno più bisogno di trattenere vecchi blocchi se non lo desiderano. Se la prova viene presa, possono essere gettati via.
Ciò significa che, diversamente dal bitcoin, la partecipazione alla rete come nodo non richiede terabyte di spazio di archiviazione. Ogni singolo portafoglio mobile può partecipare a tale livello di base, contribuendo a proteggere la rete e fornire sicurezza agli utenti.
In una email, Ash Egan di Accomplice VC ha definito O (1) Labs “una squadra ambiziosa che ha adottato un approccio unico alla categoria di protocolli di livello base fortemente contestata”.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Qual’è il prossimo
Shapiro ha rifiutato di indicare una linea temporale per quando saranno rilasciati i token Coda. “Aspettatevi aggiornamenti su questo nei prossimi mesi”, ha detto.
Detto questo, il testnet di Coda è attivo da settembre e il suo protocollo è stato open source su GitHub .
I dettagli sono limitati, ma promette che gli sviluppatori saranno in grado di costruire Coda nelle loro applicazioni usando solo un tag “script”.
Con le notizie di oggi, O (1) sta ora invitando gli utenti a partecipare in diversi modi, come ad esempio l’adesione al proprio programma di app o l’esecuzione di nodi.
Egan di Compomice ha scritto:
“L’approccio di Coda democratizza il consenso, la convalida e l’accessibilità per gli utenti di tutto il mondo.”
Immagine tramite il sito Web Coda
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.