COIN & OXFAM: da domani la capsule di felpe firmate da 5 stiliste di The Fashion Circle
“Women’s Circle for Change”, la campagna di raccolta fondi promossa nel 2013 da Oxfam Italia e Coin incentrata sui diritti delle donne e sulla loro capacità di costruire un mondo migliore, prosegue con il lancio di una capsule collection di cinque felpe firmate da altrettanti grandi nomi della moda italiana aderenti a “The fashion Circle” di Oxfam Italia: Veronica Etro, Alberta Ferretti, Rossella Jardini, Margherita Maccapani Missoni Amos, Marina Spadafora.
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La partnership “Women’s Circle for Change” è stata lanciata lo scorso maggio a Milano e a presentare l’evento è stata un’ospite davvero speciale, Kristin Davis, ambasciatrice Oxfam, già Charlotte di Sex&theCity.
Settembre ha visto il lancio della t-shirt in limited edition raffigurante la gattina più famosa del mondo, Hello Kitty, ad immagine e somiglianza di Helena Christensen che ha collaborato direttamente con Sanrio per la sua realizzazione.
La modella e fotografa danese, ambasciatrice Globale della campagna, passa ora il testimone ad altre 5 donne.
Veronica Etro, Alberta Ferretti, Rossella Jardini, Margherita Maccapani Missoni Amos e Marina Spadafora hanno disegnato una capsule collection di felpe unisex che saranno in vendita nei negozi Coin dal 14 novembre a 45 euro, in tre tonalità (bianco latte, grigio melange e nero). Le felpe rappresentano per ciascuna stilista la propria idea di un’alleanza di donne che si battono a favore dei diritti delle donne .
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Il ricavato della vendita sarà devoluto al progetto “Women’s Circle For Change ” di Coin e Oxfam Italia, la campagna raccolta fondi realizzata per mobilitare risorse e attenzione a favore del lavoro che Oxfam Italia svolge in 13 paesi, dall’Ecuador alla Cambogia, attraverso progetti di microcredito e creazione di impresa, portando e migliorando servizi essenziali, quali istruzione e salute.
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