• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

Le classifiche di audience Twitter e Facebook sulla #Social Tv secondo Blogmeter

  • Redazione Assodigitale
  • 4 Febbraio 2018
come funziona il settore bancario per aiutare a codificare i giusti valori nellintelligenza artificiale financial post
come funziona il settore bancario per aiutare a codificare i giusti valori nellintelligenza artificiale financial post

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Social Tv, a gennaio l’ingresso de Le Iene ribalta lo scenario di Twitter e Facebook


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Ma anche la campagna elettorale ha fatto sentire il suo peso. Il post più virale su FB la rissa tra Barbareschi e l’inviato de Le Iene, mentre su Twitter impazza una battuta di Travaglio su Berlusconi

Una novità non lo sono di certo perché ormai vanno in onda da 16 anni, ma ogni volta che entrano in scena il loro peso si avverte sempre.

E adesso si riverbera anche su un fenomeno giovane, ma emergente come la Social Tv. A gennaio l’avvio della nuova serie de Le Iene ha sovvertito le gerarchie del buzz dei due social media più importanti Twitter e Facebook. Nell’analisi realizzata da Blogmeter sullo stato della Social Tv in Italia – eseguita attraverso il tool proprietario “Social Analytics attraverso la raccolta di oltre 3 milioni di dati – il programma condotto da Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band è risultato il più gettonato dagli utenti online.

LEGGI ANCHE ▷  Attenzione a Voldemort: Il Malware che impersona la Agenzia delle Entrate italiana

Già dopo la prima puntata della nuova serie, “Le Iene” si è imposto come lo show preferito dagli iscritti a Facebook balzando al primo posto sia della classifica per fan (oltre 1,8 milioni) che di quella per engagement, dove ha fatto registrare ben 404.728 interazioni (la somma dei mi piace, dei commenti, delle condivisioni e dei post spontanei in bacheca).

Pur partendo da una base già consolidata di sostenitori la nuova serie è riuscita a conquistare altri 113.629 fan grazie ad un’ottima attività di community management e grazie alla pubblicazione di foto/video dal backstage e contenuti esclusivi. Proprio uno di questi, il servizio su Luca Barbareschi che prende a pugni l’inviato delle Iene, è stato anche il post più virale e apprezzato del mese con 113.933 interazioni.

L’unica altra trasmissione che su Facebook ha superato il milione di fan è stata Zelig, mentre più in basso si sono posizionati Amici, Report e Cotto e Mangiato. In termini di coinvolgimento spiccano invece Servizio Pubblico, aiutato anche dalla puntata record con Berlusconi, le creature di Maria De Filippi, Uomini e Donne e Amici, e La Prova del Cuoco.

LEGGI ANCHE ▷  X ancora visibile in Brasile: Starlink non interrompe il servizio contro il volere della giustizia

Su Twitter, Le Iene si ripetono conquistando il primato per fan con circa 250.000 follower, ma in questo caso lo scenario è notevolmente cambiato anche a causa della campagna elettorale che ha occupato i palinsesti delle tv per tutto il mese di gennaio. Spicca infatti, su Twitter la presenza delle trasmissioni politiche. Nell’ordine, in termini di follower, troviamo il programma di Santoro, quello della Gabanelli, Che Tempo che Fa e Piazza Pulita de La7. Per quanto riguarda gli account maggiormente menzionati, svetta in testa alla classifica Servizio Pubbico con 41.891 mention, seguito da Ballarò con 16.137 e dal talent di Sky Masterchef con 15.897 citazioni. Al quarto posto troviamo la trasmissione di Formigli e al quinto Agorà, premiata sia dalla frequenza quotidiana, che dall’uso ottimale di Twitter, anche nel corso della messa in onda. Il tweet più virale del mese è stato quello di Servizio Pubblico “#Travaglio a #Berlusconi: “Se fossi un delinquente abituale lei mi avrebbe fatto almeno PresidentedelSenato” #serviziopubblico #miconsenta” che totalizza 1.377 interazioni tra retweet e reply. “Ormai il successo di una trasmissione televisiva passa attraverso la comprensione e il coinvolgimento del pubblico che usa la rete – afferma Vincenzo Cosenza, social media strategist di Blogmeter – ecco perché per broadcaster e produttori risulta indispensabile dotarsi di nuovi strumenti di analisi di queste audience attive”.


LEGGI ANCHE ▷  Come rimuovere "sta scrivendo" su Whatsapp: ecco il trucco per non mettere a rischio la privacy

Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

FACEBOOK TV GENNAIO
FACEBOOK TV GENNAIO
TWITTER TV GENNAIO
TWITTER TV GENNAIO
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.