“Children of Satoshi”. Il primo film per la tv sui Bitcoin e finanziato con Bitcoin
E’ stato commissionata la prima serie tv finanziata con Bitcoin. Ad annunciarlo è la piattaforma britannica LiveTree Adept, la serie in sei capitoli è stata finanziata grazie alla vendita di token digitali.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Iniziate le riprese della serie sui Bitcoin
La piattaforma ha collaborato con la società di produzione The 21 Million Project per lanciare la serie, ambientata nel mondo della crittografia e dello spionaggio. Comincerà a vendere monete digitali per finanziare la serie alla fine di gennaio e inizierà la pre-produzione il 5 febbraio.
Si potrà vedere sul nuovo canale di LiveTree Adept, Blossom TV, entro la fine dell’anno.
Il film parlerà dell’esplosione dei bitcoin e dei rischi
La serie si concentrerà sull’aumento delle criptovalute. La regista Isabel Anderton (Augustina ) ha un budget di $ 1,4 milioni per episodio. La sceneggiatura è stata scritta da David Lofts e John Stahl.
Il produttore musicale Youth e la pop star Imogen Heap si occuperanno della musica originale per la prima stagione.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il bitcoin è una moneta digitale decentralizzata, il che significa che nessun governo la controlla. È basato sulla tecnologia blockchain e i nuovi bitcoin possono essere creati da un processo chiamato mining, in cui complesse formule matematiche vengono risolte dalle macchine. Il bitcoin viene venduto tramite gli scambi online, che sostituisce il ruolo che le banche avrebbero con i soldi tradizionali.
David Lofts, direttore creativo di The 21 Million Project e produttore esecutivo di Children of Satoshi , ha dichiarato: “E’ da tanto che vogliamo fare un film che parlasse di diversità, equità, sostegno ai talenti emergenti e crescita della creatività. Abbiamo praticamente dovuto inventare un nuovo sistema. Livetree Adept è la piattaforma perfetta per il nostro lavoro. Condividiamo una missione per creare un mondo più giusto e più democratico. ”
Ashley Turing, CEO di Livetree Adept, ha aggiunto: “La missione di Livetree Adept è quella di sfruttare il potere della blockchain per creare film e contenuti TV premium – in altre parole, contenuti come Children of Satoshi. Questa partnership con The 21 Million Project dimostra che la rivoluzione nella creazione e distribuzione di contenuti è già qui, sta già accadendo e sta riscrivendo le regole dell’industria dell’intrattenimento “.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.