CEO di Messari: "Wealth Transfer" porterà Bitcoin (BTC) a $ 50.000
Mentre i mercati crittografici entrano nella loro seconda giornata di movimento al rialzo dei prezzi, con il trading di Bitcoin sopra i $ 5000 per la prima volta dall’anno scorso, un certo numero di analisti sta valutando la loro previsione per il futuro del valore patrimoniale criptato.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ryan Selkis, fondatore e CEO della società di ricerche di criptovaluta, Messari, crede che Bitcoin continuerà a salire nei prossimi anni, guadagnando oltre il 1.000% per raggiungere una valutazione di $ 50.000. Nello specifico, Selkis cita il “trasferimento di ricchezza” di massa che si verificherà nei prossimi anni, quando la generazione del baby boom cede il passo ai millenials, sia in termini di capitale che di patrimonio.
Selkis ha fatto riferimento a questo movimento di ricchezza di massa in un tweet pubblicato il 28 marzo, pochi giorni prima che Bitcoin fosse decollato. Secondo Selkis, i millenials erediteranno 30 trilioni di dollari di ricchezza dai loro genitori della generazione di baby boom, che presenta una grande quantità di capitale che potrebbe influenzare la criptovaluta,
“Ci sono $ 30 trilioni di” grandi trasferimenti di ricchezza “previsti per i prossimi 20 anni (i millennial ereditano denaro dai loro genitori).
Se l’1% di quello va in criptovaluta, crypto sarà una classe di attività multi-trilione di dollari.
Questo è il caso prudente per $ 50k + bitcoin. “
Il CEO di Messari fa riferimento alla previsione di $ 50.000 per BTC come “conservatrice”, spiegando che i suoi numeri assumono solo un investimento dell’1% da parte dei millennial nel denaro che erediteranno dai loro genitori. Selkis presume inoltre che le generazioni millenarie avranno un interesse molto maggiore per investire in beni digitali e criptovaluta, una linea che è stata ampiamente confermata durante l’ultimo anno attraverso varie organizzazioni di sondaggi.
I millennial, in media, sono entrambi più interessati alla criptovaluta e investono nel settore delle risorse digitali. Mentre la criptovaluta ha il suo fascino per una generazione più giovane – un rialzo in più in termini di ricompensa, nonostante l’aumento del rischio di investimento di attività altamente volatili – l’istruzione e la mancanza di comprensione tendono ad essere un punto critico per l’industria nel suo insieme. La maggior parte degli investitori intervistati, più avanti nelle generazioni più vecchie, riporta una mancanza di una conoscenza di base di Bitcoin, criptovaluta e risorse digitali, una caratteristica che potrebbe ostacolare maggiormente il potenziale di investimento, così come le differenze di età.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Mati Greenspan, analista di mercato senior per il trading di criptovalute e piattaforma sociale eToro, concorda con la previsione di Selkis secondo cui il trasferimento di ricchezza sarebbe vantaggioso per il mercato di Bitcoin,
“L’attuale capitalizzazione di mercato del bitcoin è di circa $ 73 miliardi. Se altri $ 300 miliardi dovessero riversarsi in bitcoin, potrebbero facilmente aumentare la capitalizzazione totale del mercato di 10 o 20 volte il capitale in entrata. “
Tuttavia, alcuni analisti continuano a rimanere scettici sullo stato della criptovaluta e del Bitcoin, nonostante la crescente adozione e valutazione nel 2019. Mentre l’ingresso di Facebook e JP Morgan Chase nella criptovaluta, tramite stablecoins, è stato salutato come un movimento positivo per l’industria altri lo vedono come un modo per eludere le valute stabilite. Bitcoin e altri top cryptos possono continuare a vedere il loro declino della quota di mercato se Facebook e le compagnie tradizionali sviluppano i propri progetti di monete, dando così alle loro massicce basi di utenti pochi motivi per investire o utilizzare BTC.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.