Il cellulare costa agli italiani più di 600 euro all’anno
Agli italiani piacciono molto i cellulari e infatti spendono circa 600 euro all’anno in telefonia mobile.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Questo risultato è emerso da una ricerca svolta dal sito Facile.it che ha analizzato la spesa media annuale degli italiani.
Escludendo il traffico effettuato con abbonamenti aziendali, ogni anno si spende in media 607 euro per l’uso dei cellulari.
Facile.it ha evidenziato come l’80% degli italiani sia ancora attaccato alle tariffe ricaricabili piuttosto che agli abbonamenti.
Chi è intenzionato a cambiare operatore, valuta le offerte in abbonamento perchè nel 37% dei casi è alla ricerca di un contratto con smartphone incluso. Inoltre chi cambia operatore cerca di trovare una buona tariffa per tutto il nucleo familiare.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Sono principalmente gli uomini con età media di 41 anni a cercare la migliore tariffa su mercato e sono residenti nel Nord Italia.
Facile.it ha evidenziato che si effettuano mediamente circa 5 ore al mese di chiamate in uscita. Gli SMS sono ancora utilizzati seppure in misura minore per via delle app di messaggistica; se ne mandano ancora 4 al giorno.
La navigazione su smartphone è una cosa importantissima e si consumano circa 0,93GB di dati al mese.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Infine, tra i risultati della ricerca è stato evidenziato che un italiano su tre possiede un secondo smartphone, il 17% ha anche un tablet e il 6% utilizza tariffe di un operatore virtuale.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.