Cancelliamo i graffiti
Cancelliamo i graffiti. Cleaning Day sul muro della Chiesa S. Pietro in Sala. Il Rotary Club Milano Castello invita i cittadini milanesi a un nuovo evento di valorizzazione del territorio urbano: la rimozione delle scritte vandaliche.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Sabato 30 settembre dalle ore 9.30 alle ore 12.30 i cittadini milanesi partecipano a un nuovo evento di valorizzazione del territorio urbano: la rimozione delle scritte vandaliche dai muri esterni della chiesa di San Pietro in Sala.
Oltre 60 volontari, fra rotariani di vari club capitanati dal Rotary Milano Castello, giovani soci del Rotaract Milano Castello e di molti altri Rotaract milanesi (Porta Vercellina, Europa, ecc.) si dedicano a questa meritoria opera di rimozione delle scritte vandaliche dai muri. Tra i finanziatori dell’intero progetto proprio il Rotary Club Milano Castello, che vede presenti numerosi soci con pennello e vernice, insieme al presidente del club Craig Sause, per ricoprire i danni fatti da graffitari vari.
L’OPERAZIONE PROSEGUE ANCHE IN ALTRE ZONE DELLA CITTA’
I cittadini volontari, coordinati dal Comitato Abruzzi Piccinni, membro del Coordinamento dei Comitati Milanesi, si uniranno ancora a Milano, in altre zone e in altre situazioni analoghe a questa, per strappare al degrado e riqualificare i muri esterni di edifici storici della nostra città, come appunto la chiesa di San Pietro in Sala. L’intervento di cura del bene comune comporta in questo caso la rimozione di oltre 600 scritte vandaliche ed è Patrocinato dal Municipio 7. “Ma non ci fermiamo qui” dichiara uno dei presenti. “Edifici storici o semplici abitazioni private, meritano tutti di avere facciate pulite”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
FABIOLA MINOLETTI
Animatrice dell’iniziativa è Fabiola Minoletti (qui ritratta con gli altri organizzatori dell’evento) precedentemente ricercatore associato presso l’Istituto Nazionale dei Tumori e presso lo IRCCS Istituto Neurologico “Carlo Besta” ha studiato Biologia molecolare presso Università degli Studi di Milano. Con l’organizzazione denominata “La mia Città-il mio Quartiere” si dedica costantemente ai temi del recupero dei valori della città.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.